Roma-Lido, dal 13 settembre su bus Lido Centro-Colombo

Resterà attiva la tratta Piramide-Lido Centro

Nell'ambito del piano di trasporto di Atac in vista della riapertura delle scuole, da lunedì 13 settembre sulla ferrovia Roma-Lido, per ovviare alla carenza di treni, tutte le risorse disponibili sono state concentrate nella tratta più frequentata, quella fra Piramide e Lido Centro, in modo da poter garantire un servizio soddisfacente. Dal 13 settembre, quindi, si è proceduto ad attivare un orario invernale speciale su questa porzione di linea.

Al tempo stesso, dal lunedì al sabato, è sospesa la tratta Lido Centro-Colombo, che viene sostituita da bus. La domenica e i giorni festivi, invece, il servizio ferroviario è garantito sull'intera linea. Lo ha fatto sapere Atac.

I dettagli del servizio sostitutivo Lido Centro-Colombo.

Dal 13 settembre, tra Lido Centro e Colombo i treni sono sostituiti dalla linea di bus RL4 che effettua fermate intermedie alle stazioni di Stella Polare e Castelfusano.

La linea bus sostitutiva RL4 effettua le fermate nei pressi delle stazioni:

  • LIDO CENTRO: piazzale Stazione del Lido/capolinea bus linea 06
  • STELLA POLARE direzione Lido Centro: piazza Vega - fermata 71190 Vega/Stella Polare
  • STELLA POLARE direzione Colombo: piazza Vega - fermata 77115 Vega/Stella Polare
  • CASTELFUSANO direzione Lido Centro: viale della Stazione di Castelfusano - fermata 78700
  • CASTELFUSANO direzione Colombo: viale della Stazione di Castelfusano - fermata 78701
  • COLOMBO: piazzale Amerigo Vespucci/piazzale Stazione/capolinea bus linea 07

A partire dal 13 settembre, con l'apertura delle scuole, sono inoltre partite modifiche, che saranno progressive, della rete bus per aumentare l'offerta nella zona di Ostia, di concerto con Roma Capitale e Roma Servizi per la Mobilità. La prima di queste è stata la modifica della linea 070 che ora transita all'interno del quartiere di Malafede e si sovrappone alla ferrovia Roma-Lido nella tratta Vitinia-Eur, per ridurre i disagi dovuti alla riduzione dei treni circolanti per revisione. Dal 20 settembre, poi, tra Ostia e l'aeroporto di Fiumicino ha fatto il suo debutto la linea 060Qui maggiori dettagli.