Accesso dei carri attrezzi in ZTL Centro e Trastevere

ATTENZIONE: Le autorizzazioni concesse in precedenza (tramite caricamento delle targhe sul sito) da sabato 10 giugno non sono più valide.
01/06/2017 - 14:00

 

Da lunedì 12 giugno cambiano le modalità per l'accesso alle ZTL Centro Storico e Trastevere per i carri attrezzi sia in servizio privato che su chiamata delle Forze di Polizia. La nuova procedura prevede, per entrambe le tipologie di servizio, la concessione di autorizzazioni con validità giornaliera, che sono gratuite per i servizi svolti su chiamata delle Forze di Polizia e a pagamento per i servizi privati.

Per comunicare il proprio ingresso nelle ZTL Centro Storico e/o Trastevere, i titolari dei carri attrezzi devono inviare - all'indirizzo permessistica@pec.agenziamobilita.roma.it - la seguente documentazione:

  • richiesta - su carta intestata - con indicazione del dettaglio del servizio svolto (giorno, luogo, veicolo utilizzato)
  • per servizi su chiamata delle Forze di Polizia - attestazione dell'intervento svolto
  • per servizi privati - foglio di intervento
  • per servizi privati - ricevuta di pagamento di € 102,00 per il permesso giornaliero. Il pagamento si effettua sul conto con IBAN
    IT 07 O 07601 03200 000047172002 intestato a Roma Capitale – Dipartimento Mobilità e Trasporti - Ufficio Permessi Centro Storico