Articolazione degli Uffici 2018

PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO

Stefano Brinchi

Tel. 06 4695.2271/2
Fax 06 4695.2017

staff.presidente-ad@pec.agenziamobilita.roma.it
staff.presidente-ad@romamobilita.it
 

 

STRUTTURE DI STAFF

Strategie, Ufficio Stampa, Coordinamento tecnico e Controllo operativo

Assicura il supporto al vertice aziendale per lo sviluppo delle attività in linea con gli indirizzi strategici dell'Azienda, elaborando strategie e piani generali relativi alle aree tecniche presenti in azienda.
Supporta le Strutture Organizzative di line nello sviluppo di attività legate a nuovi progetti o all'implementazione di attività esistenti al fine di renderle rispondenti ai nuovi modelli di domanda e servizi, assicurando altresì l'integrazione tra pianificazione, tecnologie e servizi.
Assicura i rapporti con gli organi di informazione con l'obiettivo di fornire informazioni su progetti e attività aziendali.
Supporta il vertice aziendale nei rapporti tecnico-istituzionali con le strutture di riferimento di Roma Capitale e con enti terzi.

Responsabile: ad interim Stefano Brinchi
Tel. 06 4695.6689
stefano.brinchi@romamobilita.it

Ufficio Legale e Societario

IN AGGIORNAMENTO

Responsabile: Sabrina Cornacchia
Tel. 06 4695.6803
sabrina.cornacchia@pec.agenziamobilita.roma.it
sabrina.cornacchia@romamobilita.it

 

S.O. RISORSE UMANE, ACQUISTI E AFFARI GENERALI

IN AGGIORNAMENTO

 

S.O. AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO

Supporta i Vertici Aziendali nella impostazione delle politiche economiche, finanziarie, fiscali e di bilancio, garantendo l’espletamento delle attività di contabilità generale e l’elaborazione del bilancio di esercizio.
Assicura le attività amministrative, fiscali, di gestione dei flussi di cassa garantendo la puntuale rilevazione, registrazione e presentazione dei fatti amministrativi e la correttezza delle relative risultanze, in conformità alle leggi, alla normativa aziendale ed alle linee guida fornite dagli Enti Pubblici di riferimento.
Cura l’elaborazione e la presentazione delle dichiarazioni previste dalla normativa fiscale.
Coordina il processo di pianificazione strategica ed operativa dell’Agenzia assicurando la definizione e l’elaborazione del Piano Strategico Operativo (PSO), da sottoporre al Consiglio di Amministrazione per l’approvazione e al Socio nel rispetto degli adempimenti previsti dalla “Governance”.
Sviluppa e gestisce il processo di budget e controllo, definendone le metodologie di sviluppo e di gestione, coerentemente con gli indirizzi del Vertice aziendale e del Socio di riferimento.
Supporta il Vertice Aziendale nel monitoraggio dell’attuazione del Piano Strategico Operativo, attraverso la predisposizione della reportistica relativa alla gestione economica, finanziaria e patrimoniale.
Supporta il Vertice aziendale nella valutazione e pianificazione degli investimenti coordinando il processo di definizione e controllo del Piano Investimenti.
Supporta il Vertice Aziendale e le strutture di “line” nell’elaborazione di analisi economico/finanziarie e di gestione amministrativa per progetti/incarichi affidati dall’Amministrazione Capitolina con specifici atti amministrativi, non ricompresi nel Contratto di Servizio.
Assiste il Vertice e il Consiglio di Amministrazione nell’implementazione e gestione del processo strutturato e sistematico di individuazione e valutazione dei rischi aziendali (con esclusione dei rischi relativi alla sicurezza del lavoro, rischi ex D.Lgs. 231/2001, rischi di corruzione ex Legge 190/2012, rischi di security e di sicurezza informatica, rischi di privacy), supportando lo stesso e le strutture aziendali nell’individuazione delle azioni finalizzate alla gestione/controllo dei rischi individuati

Responsabile: Luciano Tomasello
Tel. 06 4695.6847
 

U.O. Amministrazione e Finanza

Responsabile: Luciano Tomasello ad interim

Area di Coordinamento Pianificazione e Controllo

Responsabile: Francesco Santelli
Tel. 06 4695.6505
francesco.santelli@romamobilita.it

U.O. Controllo di Gestione

Responsabile: Debora Pacifici
Tel. 06 4695.6734
debora.pacifici@romamobilita.it

U.O. Analisi Gestionali e Progetti NO CdS

Responsabile: Francesco Santelli ad interim
Tel. 06 4695.6505
francesco.santelli@romamobilita.it

Dirigente Preposto

Esercita, su nomina del Consiglio di Amministrazione, le funzioni di “Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari”, ai sensi della legge n. 262/2005 e s.m.i., in coerenza con gli indirizzi del Socio in tema di Corporate Governance e nel rispetto del Regolamento delle attività del Dirigente Preposto adottato dalla Società.

Luciano Tomasello
Tel. 06 4695.6847

 

STRUTTURE DI LINE

S.O. Servizi per la Comunicazione

IN AGGIORNAMENTO

Responsabile: Assunta Mastellone
Tel. 06 4695.6721
assunta.mastellone@romamobilita.it

 

S.O. Servizi, Informazioni e Sistemi per la Mobilità

IN AGGIORNAMENTO

Responsabile: Luca Avarello
Tel. 06 4695.7776
luca.avarello@pec.agenziamobilita.roma.it
luca.avarello@romamobilita.it

 

S.O.  Ingegneria della Mobilità

IN AGGIORNAMENTO

Responsabile: Alessandro Fuschiotto
Tel. 06 4695.6700
alessandro.fuschiotto@pec.agenziamobilita.roma.it
alessandro.fuschiotto@romamobilita.it

 

S.O. Modelli di mobilità, Integrazione tariffaria, Contratto di servizio, Anticorruzione e Trasparenza, Risk e Sicurezza sul Lavoro

IN AGGIORNAMENTO

Responsabile: Enrico Sciarra
Tel. 06 46956506
enrico.sciarra@romamobilita.it

segreteria.ftm@pec.agenziamobilita.roma.it
Tel. 06 4695.6506
Fax 06 4695.6742

 

(ultimo aggiornamento: 08/06/2018)