Piano della performance

Il Consiglio di Amministrazione, nell’attribuzione degli obiettivi strategici, tiene conto delle indicazioni inserite nella Deliberazione 134/2011 circa la natura e la pesatura degli obiettivi da attribuire all’Amministratore Delegato (ovvero all’Amministratore Unico) ossia:

  • 50% dell’indennità di risultato correlato al conseguimento di un valore target del MOL, definito in coerenza con le previsioni di bilancio previsionale;
  • 30% correlato al conseguimento di performance prefissate in riferimento ad un indicatore ovvero ad un set di indicatori sintetici sul grado di esecuzione del/dei contratto/i di affidamento con l’Amministrazione Capitolina;
  • 20% correlato al conseguimento di un valore target di un indicatore di efficienza nella gestione del personale.

La stessa Deliberazione prevede inoltre che le proposte degli obiettivi formulate dal Consiglio di Amministrazione dell’Azienda nel rispetto dei criteri sopra evidenziati siano sottoposte a preventiva autorizzazione di apposita “Commissione di valutazione”.

Il Sistema MBO adottato da Roma Servizi per la Mobilità prevede l’attribuzione da parte dell’Amministratore Delegato degli obiettivi sopra indicati e di ulteriori due obiettivi specifici a tutti i dirigenti e quadri. Gli obiettivi specifici sono legati alla mission di ciascuna struttura di appartenenza.

Per i dipendenti Roma Servizi per la Mobilità prevede annualmente un accordo sindacale sul premio di risultato quale strumento volto a favorire l’incremento della produttività, della qualità e della competitività aziendale.

 

Dati pubblicati al 30 marzo 2017