Relazione sulla performance

Per l’anno 2016 l’attribuzione degli obiettivi al Presidente e Amministratore Delegato, nella qualità di Amministratore Esecutivo, da parte del Consiglio di Amministrazione con Deliberazione n.12/2016, è stata la seguente:

  • “Conseguimento di un valore target del MOL, definito in coerenza con le previsioni di budget” la cui esplicitazione è rappresentata da:
    • raggiungimento di un MOL pari o superiore ad Euro 1.800.000, grado di raggiungimento pari al 100%.
    • raggiungimento di un MOL pari o inferiore ad Euro 619.044, grado di raggiungimento pari allo 0%.

Per quanto riguarda i valori intermedi il grado di raggiungimento parziale è linearmente proporzionale al rapporto tra il massimo e il minimo (massimo 1.800.000 e minimo 619.044)

  • “Conseguimento di performance prefissate in riferimento a un set di indicatori sintetici sul grado di esecuzione dei contratti di affidamento con l’Amministrazione Capitolina la cui esplicitazione è rappresentata da:
    • proseguimento della politica di riduzione dei costi operativi, in linea con il piano di rientro presentato lo scorso anno, attraverso processi di internalizzazioni di attività e riduzione dei costi generali e del personale.

La verifica sulla apprezzabilità della riduzione di costi conseguita, ai fini del raggiungimento dell’obiettivo, spetterà alla Commissione di valutazione

  • “Conseguimento di un valore di efficienza nella gestione del personale la cui esplicitazione è rappresentata da:
    • riduzione del tasso di assenteismo dell’anno 2016 di un valore percentuale pari ad almeno il 4% del tasso di assenteismo del 2015 riferito all’intera azienda;
    • riduzione del tasso di assenteismo del 12% rispetto al 2015 riferito alla sola S.O. Servizi e Informazioni.

In coerenza con la metodologia di assegnazione dell’MBO 2016 (Management by Objectives), i tre suddetti obiettivi attribuiti all’Amministratore Delegato, nella qualità di Amministratore Esecutivo di Roma Servizi per la Mobilità, sono stati assegnati anche al top e middle management per i quali, inoltre, sono stati individuati ulteriori due obiettivi specifici legati alla mission della struttura di appartenenza.

 

Dati pubblicati al 30 marzo 2017