Sportello chiuso
Per emergenze su licenze o permessi chiamare lo 0657003

I cantieri in città, il quadro dei più importanti

Italiano
Ed ecco il punto sui cantieri in corso in città e su quelli in arrivo, perché anticipati nella tempistica, approfittando della drastica riduzione del traffico. Lo ha annunciato il Campidoglio. 
 
- Sono Partiti ti i lavori nel tratto “canna sud” direzione Stadio Olimpico/Salaria della Galleria Giovanni XXIII. Le operazioni, che hanno richiesto la chiusura del tunnel a scendere verso lo stadio, saranno completate entro 35 giorni.
 
- Proseguono i lavori per realizzare lo scambio tra metro B e C e al Colosseo. L’intervento si svolge dopo le ore 21. Fanno eccezione alcuni fine settimana, come quello del 21 e 22 marzo, in cui la metro B sarà chiusa da inizio a fine servizio. Gli altri weekend di cantiere in programma sono quelli del: 18/19 aprile; 2/3 maggio; 9/10 maggio; 23/24 maggio; 6/7 giugno; 27/28 giugno; 25/26 luglio.
 
- Per lavori di manutenzione delle sedi tranviarie, nel tratto tra via Chiaradia e piazza Mancini, sino al 27 marzo, dal lunedì al venerdì, i tram della linea 2 sono sostituiti da bus lungo l'intero percorso ed effettueranno capolinea unico a piazza Mancini.
 
- I Nuovi cantieri in arrivo. Dopo l’avvio dei lavori per lo scavo del tunnel che collegherà la futura stazione della metro C, “Fori Imperiali” a piazza Venezia, sono in arrivo “il Piano Sanpietrini” con i lavori in via IV Novembre e il rifacimento e messa in sicurezza della via del Mare.
 
- Altro cantiere in  manutenzione straordinaria del ponte della Magliana, cui seguirà quello sul ponte di Tor di Quinto. Si sta intensificando il rifacimento della segnaletica orizzontale, a partire dalle strisce pedonali, e anche lo sfalcio del verde come, ad esempio, nella zona dell'Appia antica. Infine stanno per partire alcuni programmi di manutenzione ordinaria, come quello in corso in corso su via Pineta Sacchetti.
 

a cura della redazione giornalistica di Roma Servizi per la Mobilità

MUOVERSIAROMA.IT