Come iscriversi

Car Sharing Roma

 

 

Accedi | Registrati

 

 

1. Se non sei già registrato ad un altro servizio di Roma Mobilità, clicca su REGISTRATI, riempi i campi con i dati richiesti e  riceverai, all'indirizzo di posta elettronica che hai indicato, una mail con un link per validarle l'indirizzo di posta elettronica. Dopo aver effettuato la registrazione a romamobilita.it, torna sulla pagina del Car Sharing Roma e clicca sul pulsante ACCEDI in alto a destra.

3. Inserisci il tuo nome utente e la tua password e clicca sul pulsante ISCRIVITI

4. Seleziona il contratto ed inserisci tutti i dati necessari per il completamento della registrazione. Ricordati, nel caso di contratto Famiglia, di inserire i dati richiesti per i familiari che saranno autorizzati all’uso del servizio:

  • Se hai una foto tessera in formato digitale, potrai caricarla cliccando sull’immagine stilizzata sulla destra della pagina, altrimenti potrai inviarcela via mail insieme agli altri documenti (vedi punto 5). Nel caso di contratto aziendale, carica il logo della tua azienda
  • Scegli, se è applicabile, una convenzione, una promozione o un’agevolazione (ad esempio Mobility Manager) e controlla l’importo da pagare nel box verde in basso a destra sulla pagina
  • Dopo aver inserito tutti i dati e accettato le singole parti del contratto, clicca sul pulsante COMPLETA ISCRIZIONE; se durante la procedura hai bisogno di verificare qualcuno dei dati da inserire, puoi cliccare su SALVA E COMPLETA IN SEGUITO

5. Una volta completata l'iscrizione online, dovrai inviarci i seguenti documenti all'indirizzo carsharing@agenziamobilita.roma.it:

  • Copia (sia fronte che retro) della patente del titolare del contratto (in caso di contratto famiglia o contratto aziendale, le copie delle patenti degli altri soggetti autorizzati)
  • Se non l'hai già caricata in formato digitale, una fototessera del titolare del contratto
  • Copia degli eventuali documenti che comprovino il diritto alle riduzioni previste (maggiori info su Convenzioni)

Una mail dei nostri uffici ti avviserà se dovessero esserci dei problemi nella documentazione che ci avrai inviato

6. Entro pochi giorni dalla ricezione della documentazione corretta e completa, ti invieremo la Metrebus Card direttamente a casa:

  • Collegati alla pagina Car Sharing, accedi con le tue credenziali, quindi apri l’area IL TUO CAR SHARING
  • Clicca su PAGA ADESSO: il sistema provvederà ad attivare la procedura di pagamento tramite carta di credito
  • Inviaci una mail all'indirizzo carsharing@agenziamobilita.roma.it, con oggetto: 'pagamento effettuato'
  • La Metrebus Card verrà rapidamente attivata per il servizio Car Sharing

Ora puoi prenotare le nostre auto: scopri le promozioni in corso e buon viaggio!

Responsabile del procedimento: Ing. Luca Avarello

Condividi