Van Sharing elettrico

Car Sharing Roma

 

 

Accedi | Registrati

 

 

Nelle strade del centro storico della capitale è prenotabile il nuovo furgone Nissan e-NV200 che va ad aggiungersi alle vetture già in uso nella flotta.

Queste le dotazioni di bordo dei veicoli ‘green’: ABS, ESP, controllo di trazione, 6 airbag, alzavetri elettrici, climatizzatore, cerchi in lega, fendinebbia, kit vivavoce Bluetooth, capacità di carico di oltre 4 metri cubi e servosterzo ad incidenza variabile in funzione della velocità di crociera. 

Il nuovo furgone Nissan è disponibile nel parcheggio di via dei Pontefici, all'interno del Centro Storico (angolo via del Corso), con colonnine di ricarica elettrica realizzate da Enel.

 

 

La promozione

Tutti coloro che noleggiano il furgone elettrico della postazione Van Sharing di via dei Pontefici beneficiano di uno sconto del 15% sull'utilizzo

Enel è partner di Roma Capitale in questa iniziativa. All'interno del furgone i clienti del Car Sharing avranno a disposizione una card Enel Drive abilitata per la ricarica del veicolo non solo sulle colonnine dedicate al progetto, ma anche su tutte le altre infrastrutture pubbliche installate da Enel, in modo da garantire autonomie e percorrenza adeguate alle esigenze di qualsiasi cliente. Il sistema di gestione sviluppato da Enel è particolarmente innovativo perché è in grado di far comunicare la propria rete con quella della mobilità di Roma Capitale, in modo che sia possibile prenotare e ritirare facilmente il veicolo elettrico presso la colonnina Car Sharing. Inoltre consente il controllo e il monitoraggio della ricarica, prevedendo i tempi di autonomia.

 

Responsabile del procedimento: Ing. Luca Avarello