Informare, promuovere, raccontare la mobilità romana. Aiutare chi si muove in città a sapere, capire, scegliere quale mezzo utilizzare e il percorso migliore. Per fare questo Roma Capitale ha affidato a Roma Servizi per la Mobilità il compito di comunicare con i cittadini e i city user. Gli strumenti sono diversi e ognuno destinato ad assolvere tali funzioni.

La Piattaforma Editoriale si occupa dell’informazione di servizio e degli approfondimenti sui vari temi della mobilità pubblica e privata, conferendo alla comunicazione anche un taglio giornalistico.

L’Ufficio stampa regola i flussi di informazione di servizio e istituzionale.

L’area digital media esplora le nuove frontiere della comunicazione concentrandosi sul web.

L’area marketing si occupa della progettazione, realizzazione, regia delle varie campagne dell’amministrazione e delle aziende del gruppo Roma Capitale, promuove servizi e prodotti di mobilità sul territorio, progetta e cura la partecipazione a eventi e manifestazioni di settore.

Una struttura poliedrica, operativa 365 giorni l’anno e 24 ore su 24 e che mette al centro dell’attenzione il destinatario della comunicazione: il residente, lo studente, il pendolare, il turista, i cronisti di giornali, radio e televisioni.