Come ti muoviChiamaTaxiMuoversiaroma.itComunicazione
Comunicazione

 

Digital Media

Roma Servizi per la Mobilità offre ai cittadini informazioni sulle attività e i progetti in materia di trasporto pubblico e mobilità tramite il sito istituzionale, e dialoga tramite un canale Twitter, una pagina LinkedIn e una pagina Facebook.

Il sito istituzionale offre servizi online per il rilascio dei permessi ZTL, strisce blu, bus turistici oltre a consentire l’iscrizione al Car Sharing e la gestione dei pagamenti e la prenotazione dell'auto. Nel 2015 ha ricevuto oltre 3.5 milioni di visite. Aggiornamenti e novità sui servizi di Rome Servizi per la Mobilità vengono inviati anche via e-mail a circa 10mila utenti profilati.

Dalla fine del 2012 Roma Mobilità garantisce l’informazione in tempo reale sulla mobilità pubblica e privata e fornisce approfondimenti tramite l'app e il sito Muoversi a Roma, oltre ai servizi di “cerca percorso” e “cerca linea” ed i tempi di attesa alla fermata dell’autobus.

Sui social sono diffuse le informazioni su come muoversi durante grandi eventi, scioperi o situazioni di emergenza e approfondimenti su tematiche legate al trasporto pubblico e privato.

 

I nostri siti

  • muoversiaroma.it è un portale di informazione in tempo reale sulla mobilità pubblica e privata accessibile sia da computer a postazione fissa (desktop) che da tablet e smartphone. Al suo interno c’è un’ampia area di approfondimento giornalistico sulla mobilità cittadina, pubblica e privata, e su altri servizi offerti da Roma Capitale e dalle aziende controllate.

 

Social

  • Sul canale Twitter forniamo informazioni in tempo reale sul trasporto pubblico e privato a Roma; sulla pagina Facebook Muoversi a Roma, invece, approfondimenti sui temi della mobilità
  • Roma Servizi per la Mobilità presenta i propri prodotti e servizi ed entra in contatto con i cittadini tramite i canali "romamobilita" su Twitter, Facebook, Instagram, Linkedin e YouTube.
  • Sulla pagina Facebook del Car Sharing Roma offriamo informazioni sul servizio e sulle promozioni in corso, oltre a risposte ai quesiti degli iscritti o di chi cerca solo informazioni.
  • Su Twitter diamo anche informazioni sull'avanzamento del progetto europeo P.A.S.T.A. sulla mobilità attiva e ciclabilità

 

Mailing

Tutti gli aggiornamenti e novità sui nostri servizi vengono inviati anche via email ai nostri utenti. E' possibile iscriversi direttamente su questo sito.

Rimaniamo in contatto