Da lunedì 21 ottobre l'accreditamento TaxiWeb è disponibile anche per NCC

Da lunedì 21 ottobre è possibile effettuare l'accreditamento al servizio Taxi Web presso lo sportello di piazzale degli Archivi 40 anche per gli operatori NCC, con i seguenti orari:

  • dal lunedì al giovedì: 8.30 - 16.30 (ultimo ticket erogato alle 16.00, fino ad un numero massimo di 20)

  • venerdì: 8.30 -  14.00  (ultimo ticket erogato alle 13.30, fino ad un numero massimo di 20).

N.B. A seguito dell'approvazione della D.D.996/2019 del Dipartimento Mobilità e Trasporti, il termine ultimo per la sostituzione delle licenze taxi e delle autorizzazioni NCC di Roma Capitale con un nuovo formato QRCode è stato differito al 30 aprile 2020.

Roma Corre in Bici

Roma Servizi per la Mobilità sta sviluppando una nuova app per incentivare gli spostamenti effettuati con mezzi sostenibili come biciclette e monopattini elettrici. La nuova app consentirà di monitorare i propri spostamenti sulle due ruote e di conservare uno storico delle proprie corse. Al crescere dei Km percorsi, si accumuleranno dei "crediti" che potranno poi essere spesi in una serie di iniziative che verranno promosse nel seguito del progetto.

L'app è attualmente in fase di test con un numero selezionato di volontari che ne stanno valutando l'affidabilità e stanno fornendo suggerimenti utili che verranno inclusi nel prossimo rilascio al pubblico.

Informativa sulla Privacy per Roma Corre in Bici