Dal 1 giugno è online la nuova piattaforma Taxi/NCC web

Fai da Te on line!

Taxi/NCC web

ACCEDI o ACCREDITATI
AL TUO PRIMO ACCESSO, se hai dimenticato la password, la puoi richiedere via email

 

Dalle 8.30 di lunedì 1° giugno è in esercizio la nuova piattaforma taxi/ncc web

ISCRITTI A TAXI/NCC WEB

Tutti gli utenti già accreditati al servizio hanno ricevuto una mailing informativa, con cui è stato indicato l'indirizzo web a cui collegarsi per accedere.
Le credenziali da utilizzare sono quelle che sono state rilasciate da Roma Mobilità al momento dell'accreditamento:

  • la username è il Codice Fiscale della persona accreditata

  • la password è la sommatoria delle 2 stringhe di cui la prima parte consegnata insieme alla username all'atto dell'accreditamento e la seconda parte trasmessa all'indirizzo pec che l'utente ha fornito all'atto dell'accreditamento

In caso di smarrimento della password, l'utente ha a disposizione un link per richiederne un nuovo invio all'indirizzo pec indicato in fase di accreditamento.

Al primo accesso, inserite le credenziali, l'utente riceverà sulla propria mail personale semplice un link per autenticare la registrazione e, subito dopo aver proceduto, dovrà modificare tassativamente la password ed iniziare ad agire autonomamente sulla piattaforma.

L'operatività della piattaforma ricalca specificatamente quanto previsto dalle normative. Pertanto, gli artigiani titolari di licenza/autorizzazione possono attivare qualunque tipo di pratica mentre per le licenze/autorizzazioni conferite è la Cooperativa di Produzione e Lavoro ad operare in autonomia allegando un documento pdf attestante la presa d'atto della pratica da parte del titolare.

NON ISCRITTI A TAXI/NCC WEB

Tutti coloro che ancora non sono iscritti al servizio (titolari di licenza/autorizzazione, sostituti alla guida, cooperative, consorzi, organizzazioni sindacali Taxi/Ncc e Agenzie di servizi) fino al 31.10.2020 possono recarsi su appuntamento presso il nostro sportello al pubblico per effettuare l'accreditamento (prenotazione subito disponibile, scopri come fare).

Le agenzie di servizi possono accreditarsi SOLO DOPO il 1 giugno.

Dal 1° giugno 2020 al 31 ottobre 2020, inoltre, tutti gli utenti non accreditati possono continuare a presentare le pratiche amministrative al nostro sportello al pubblico. La documentazione sarà acquisita dai nostri uffici senza lavorazione contestuale.
Successivamente la pratica sarà gestita dal nostro Back Office con invio dello stato di avanzamento via pec.
In questo caso, la pratica deve essere completa solo di modulo di richiesta debitamente compilato e  della documentazione richiesta. L'utente deve pertanto obbligatoriamente indicare un indirizzo pec.

Non si deve presentare pagamento e marche da bollo. Con comunicazione via pec, infatti, sarà trasmessa la documentazione per eseguire il versamento dovuto e, dopo la presa d'atto dell'avvenuto pagamento si procederà a trasmettere il provvedimento finale della pratica richiesta

ATTENZIONE: Per le istanze di Rinnovo licenza - Esonero turno - Sostituzione alla Guida - Assegnazione licenza atipica inoltrate dalle Cooperative di Produzione e Lavoro per conto dei soci conferenti, è necessario allegare alla documentazione anche la "dichiarazione di presa d'atto" sottoscritta dai titolari di licenza Taxi conferiti e/o dei sostituti alla guida conferiti.

MATERIALI DA SCARICARE