Festa dell'Immacolata, maratonina e lavori. Gli appuntamenti fino a lunedì

Undefined

Sabato, dalle 15 alle 17, per la tradizionale cerimonia dell'Immacolata con Papa Francesco, saranno gradualmente chiusi al traffico gli assi viari di piazza di Santa Maria Maggiore, via del Tritone, via del Traforo. Deviate le linee di bus. Sabato, per l’accensione dell’albero di Natale, piazza Venezia sarà parzialmente chiusa al traffico durante il pomeriggio. Dalle 15 il divieto di transito sarà tra via del Plebiscito e piazza San Marco. Dalle 17 sarà esteso all’intera piazza con la circolazione consentita solo sul tratto via Cesare Battisti-via del Plebiscito (dove sarà in vigore il doppio senso di circolazione). Deviate le linee di bus.

Dalle 22 di stasera alle 7 di domenica, per consentire la Festa dell'Immacolata, sarà chiusa al traffico via Tiburtina tra piazzale Tiburtino e via dei Marrucini. Deviate le linee di bus. Domani, dalle 8, via Tiburtina sarà pedonalizzata e chiusa al traffico tra via dei Durantini e via delle Cave di Pietralata. Deviate le linee di bus. Domattina, dalle 8.30 alle 11.30, tra la Farnesina e Ponte Milvio si correrà la "Mezza Roma Run” con partenza da Ponte Milvio e percorso su lungotevere Thaon di Revel, lungotevere Flaminio, ponte Risorgimento, lungotevere Oberdan, lungotevere della Vittoria, lungotevere Maresciallo Cadorna, lungotevere Maresciallo Diaz. Deviate le linee di bus. Lunedì 10 dicembre, dalle 6, per consentire interventi di ordine pubblico sarà chiusa al traffico via Tiburtina, in direzione del Raccordo, tra via Lanciani e via del Casale di San Basilio. Deviate le linee di bus.

Dalle 7 di lunedì partiranno i lavori per il rifacimento del manto stradale in via Galvani. La strada sarà chiusa tra via Zabaglia e via Marmorata e tra via Zabaglia e via Beniamino Franklin. Fino al termine del cantiere, previsto per sabato 15 dicembre, deviate le linee di bus. Partiranno alle 8 di lunedì i lavori per il rifacimento del manto stradale in viale della Moschea. Fino al termine del cantiere la strada sarà chiusa tra viale Parioli e via dell'Agonistica. Deviate le linee di bus.@agenziamobilita.roma.it>

Roma Corre in Bici

Roma Servizi per la Mobilità sta sviluppando una nuova app per incentivare gli spostamenti effettuati con mezzi sostenibili come biciclette e monopattini elettrici. La nuova app consentirà di monitorare i propri spostamenti sulle due ruote e di conservare uno storico delle proprie corse. Al crescere dei Km percorsi, si accumuleranno dei "crediti" che potranno poi essere spesi in una serie di iniziative che verranno promosse nel seguito del progetto.

L'app è attualmente in fase di test con un numero selezionato di volontari che ne stanno valutando l'affidabilità e stanno fornendo suggerimenti utili che verranno inclusi nel prossimo rilascio al pubblico.

Informativa sulla Privacy per Roma Corre in Bici