Incarico per rivedere la struttura organizzativa degli uffici: da Roma Servizi per la Mobilità massima trasparenza e correttezza

Undefined

In relazione a notizie di stampa, Roma Servizi per la Mobilità sottolinea la assoluta correttezza e trasparenza della procedura seguita per affidare l'incarico di ridisegnare la struttura organizzativa dei suoi uffici con la relativa pesatura delle posizioni.

A questo proposito si precisa in primo luogo che, proprio per la delicatezza e il valore strategico del compito, si è ritenuto opportuno, per non dire doveroso, scegliere un soggetto esterno, imparziale e "terzo". È del tutto pretestuoso mettere in relazione tale scelta, ispirata esclusivamente a criteri di correttezza, con le attività che Roma Servizi per la Mobilità svolge per l'Amministrazione capitolina. A norma di legge, inoltre, l'azienda avrebbe potuto rivolgersi alle sole realtà iscritte all'albo fornitori. Invece, proprio per ampliare il più possibile la platea dei potenziali concorrenti, si è preferito pubblicare un avviso esplicitamente teso ad un’indagine di mercato propedeutica ad una procedura negoziata secondo l’art 36 del Codice degli appalti. Prova del risultato conseguito è che 13 operatori hanno mostrato interesse.

-- ufficio.stampa@agenziamobilita.roma.it  - romano.vanacore@agenziamobilita.roma.it