Incarico per rivedere la struttura organizzativa degli uffici: da Roma Servizi per la Mobilità massima trasparenza e correttezza

Undefined

In relazione a notizie di stampa, Roma Servizi per la Mobilità sottolinea la assoluta correttezza e trasparenza della procedura seguita per affidare l'incarico di ridisegnare la struttura organizzativa dei suoi uffici con la relativa pesatura delle posizioni.

A questo proposito si precisa in primo luogo che, proprio per la delicatezza e il valore strategico del compito, si è ritenuto opportuno, per non dire doveroso, scegliere un soggetto esterno, imparziale e "terzo". È del tutto pretestuoso mettere in relazione tale scelta, ispirata esclusivamente a criteri di correttezza, con le attività che Roma Servizi per la Mobilità svolge per l'Amministrazione capitolina. A norma di legge, inoltre, l'azienda avrebbe potuto rivolgersi alle sole realtà iscritte all'albo fornitori. Invece, proprio per ampliare il più possibile la platea dei potenziali concorrenti, si è preferito pubblicare un avviso esplicitamente teso ad un’indagine di mercato propedeutica ad una procedura negoziata secondo l’art 36 del Codice degli appalti. Prova del risultato conseguito è che 13 operatori hanno mostrato interesse.

-- ufficio.stampa@agenziamobilita.roma.it  - romano.vanacore@agenziamobilita.roma.it

Roma Corre in Bici

Roma Servizi per la Mobilità sta sviluppando una nuova app per incentivare gli spostamenti effettuati con mezzi sostenibili come biciclette e monopattini elettrici. La nuova app consentirà di monitorare i propri spostamenti sulle due ruote e di conservare uno storico delle proprie corse. Al crescere dei Km percorsi, si accumuleranno dei "crediti" che potranno poi essere spesi in una serie di iniziative che verranno promosse nel seguito del progetto.

L'app è attualmente in fase di test con un numero selezionato di volontari che ne stanno valutando l'affidabilità e stanno fornendo suggerimenti utili che verranno inclusi nel prossimo rilascio al pubblico.

Informativa sulla Privacy per Roma Corre in Bici