Manifestazione di interesse per il bike sharing a flusso libero

Roma Capitale, in via sperimentale, ha pubblicato sul proprio sito la manifestazione di interesse per l'individuazione dei soggetti interessati ad attivare il bike sharing a flusso libero sul territorio di Roma. Il servizo avrà durata di tre anni e dovrà essere erogato con mezzi a pedalata assistita e muniti di sistemi GPS ai fini della loro geolocalizzazione.

 

Roma Corre in Bici

Roma Servizi per la Mobilità sta sviluppando una nuova app per incentivare gli spostamenti effettuati con mezzi sostenibili come biciclette e monopattini elettrici. La nuova app consentirà di monitorare i propri spostamenti sulle due ruote e di conservare uno storico delle proprie corse. Al crescere dei Km percorsi, si accumuleranno dei "crediti" che potranno poi essere spesi in una serie di iniziative che verranno promosse nel seguito del progetto.

L'app è attualmente in fase di test con un numero selezionato di volontari che ne stanno valutando l'affidabilità e stanno fornendo suggerimenti utili che verranno inclusi nel prossimo rilascio al pubblico.

Informativa sulla Privacy per Roma Corre in Bici