Con il Car Sharing corse scontate del 70% per raggiungere 40 hub vaccinali

Roma Servizi per la Mobilità estende l’iniziativa solidale.

Al centro vaccinale con l’auto del Car Sharing Roma. Nessuno stress e sconto del 70 per cento sul noleggio del veicolo. La promozione riservata ai clienti che utilizzano una delle vetture Car Sharing Roma, il servizio di auto condivisa gestito per il Campidoglio da Roma Servizi per la Mobilità, per recarsi a fare il vaccino Covid-19 si espande. Ora è infatti possibile recarsi, oltre che all’Hub Vaccinazioni presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino (area parcheggio lunga sosta) anche presso uno dei circa 40 centri vaccinali di Roma.

La promozione è valida tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24: viene applicato immediatamente, in fattura a fine corsa, uno sconto del 70%.

Ecco come utilizzare lo sconto. Quando si prenota, attraverso l’app dedicata o il sito romamobilita.it, bisogna scegliere il parcheggio di partenza e arrivo con data e ora di presa e riconsegna; tra le promozioni, selezionare quella “Vaccinazione COVID-19”.

Al termine del viaggio il sistema applicherà automaticamente la tariffa scontata del 70 per cento.

Per l’Hub vaccinale di Fiumicino è consentito un noleggio massimo di 5 ore; una sosta minima di15 minuti; massimo 120 km di percorrenza. Per i centri vaccinali di Roma, il noleggio massimo è di 3 ore; la sosta minima sempre 15 minuti; 50 al massimo i chilometridi percorrenza.

Il signor Antonio quando deve muoversi in auto sceglie quelle del car sharing comunale. E lo ha fatto anche per raggiungere il polo vaccinale di Fiumicino.

“Ho prenotato per tempo, visto il tipo di appuntamento, e mi sono trovato bene. Di questo servizio apprezzo la convenienza per un noleggio che dura qualche ora. E anche la possibilità di poter riportare l’auto nello stesso luogo di partenza, come si fa con il proprio mezzo. E con la differenza che il posto, si trova sicuro, incivili permettendo”.

Articolo pubblicato su Trasporti & Mobilità del 28 maggio 2021