Dal 2016 ad oggi in città installate182 mila nuove luci a Led

Diversi gli obiettivi raggiunti e una maggiore sicurezza stradale
Oltre 182 mila nuove luci a Led: 170 nuovi impianti di illuminazione installati in città dal 2016 ad oggi.
Due le linee di intervento seguite, portare luce dove non c’era e potenziare gli impianti esistenti, sostituendo i punti luce con quelli a Led per il risparmio
energetico. “Abbiamo installato 14 nuovi impianti nei parchi e nelle aree verdi della città, anche per renderli più sicuri durante le ore notturne.
Per valorizzare ancor di più la nostra storia e la bellezza di Roma abbiamo investito anche sulle illuminazioni artistiche.
Sono in totale 11 gli impianti nuovi realizzati nel Centro storico”, così la sindaca, Virginia Raggi.
“Tra gli interventi eseguiti - ha ricordato l’assessore ai Lavori Pubblici, Linda Meleo - ci sono quelli in via Colle Fiorito, Ponte Cavour, via dei Monti di
Pietralata, in via Prenestina, a Tor Vergata, in via di Casal Boccone, sul lungomare di Ostia, sulla pista ciclabile di via Nomentana”.
Illuminazione stradale e viabilità. “Il Dipartimento Lavori Pubblici - continua la Meleo - ha coordinato le operazioni nelle due canne della galleria Giovanni XXIII.
Nella galleria di Corso d’Italia, nella Nuova Circonvallazione Interna, a piazza Ragusa, nella galleria di lungotevere dei Mellini, in viale Tiziano”.