Settimana europea della mobilità 2020

Settimana europea della mobilità 2020Il tema della settimana europea della mobilità (16-22 Settembre 2020) di quest'anno è "emissioni zero mobilità per tutti".

Il tema riflette gli ambiziosi obiettivi di un'Europa neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 entro il 2050, come stabilito dall'European Green Deal, e sottolinea anche l'importanza dell'accessibilità al trasporto a emissioni zero.

Nonostante le diverse condizioni climatiche, geografiche e socioeconomiche delle aree urbane europee, è possibile adottare misure per promuovere un ambiente urbano neutrale e inclusivo dal punto di vista delle emissioni di carbonio. Pertanto, EUROPEANMOBILITYWEEK 2020 incoraggia le persone e le autorità locali ad adottare misure per raggiungere l'obiettivo a lungo termine di un continente neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio.

Leggi le linee guida in italiano (PDF) e proponi il tuo evento (compila la scheda e inviala a partecipazione (at) romamobilita.it. I materiali di comunicazione sono disponibili sul sito europeo della Settimana.