segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Trasporto scolastico per l'anno 2024/2025, iscrizioni dal 9 aprile

Simone Colonna, redazione giornalistica di Roma Servizi per la Mobilità.

 

Con una nota sul proprio sito, il Campidoglio fa sapere che dal prossimo 9 aprile si apriranno i termini per presentare la domanda di iscrizione al servizio di Trasporto riservato scolastico per l’anno scolastico 2024/2025.  

 

Possono accedere al servizio gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia (capitolina e statale), scuole primarie statali, secondarie di I grado e di II grado (queste ultime solo per gli alunni con disabilità). 

 

Per informazioni sul servizio si può consultare questa sezione del sito del Comune.  

 

La richiesta potrà essere presentata esclusivamente online, da uno dei due genitori o esercente responsabilità genitoriale, seguendo questo percorso.

 

Per il servizio rivolto agli alunni con disabilità, è possibile presentare la domanda in qualsiasi momento dell’anno attraverso il servizio online raggiungibile seguendo questo percorso

 

TARIFFA AGEVOLATA 

Fino al 30 settembre è possibile richiedere l’agevolazione tariffaria per l’anno scolastico 2024/2025. 

 

Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata disponibile.

 

Per i minori che usufruiranno nell’anno scolastico 2024/2025 sia del servizio di Ristorazione scolastica che di Trasporto scolastico sarà sufficiente inoltrare una sola richiesta online di tariffa agevolata.