Nuova pista ciclabile Jonio - Val D’Ala Cantieri attivi ed in avanzamento

Schede primarie

Il tracciato complessivo della dorsale Montesacro-Talenti-Prati Fiscali è di 4 chilometri

Molto presto i residenti di Talenti e Montesacro avranno un’alternativa in più per spostarsi in bici nel quartiere, preferendo così le due ruote alla macchina. Lo scrive via Facebook la sindaca Raggi, in riferimento alla nuova pista ciclabile in realizzazione inviale Jonio e via dei Prati Fiscali, tra via di Casal Boccone e via Val d’Ala. Vogliamo offrire un’opportunità agli amanti delle due ruote - sottolinea la Raggi - e a tutti i cittadini che vogliono provare un nuovo concetto di mobilità: più sostenibile e meno inquinante”. La nuova corsia ciclabile, Montesacro-Talenti-Prati Fiscali – ha scritto sempre su Facebook l’assessora alle Infrastrutture, Linda Meleo - fa parte del programma dei 150 chilometri di nuovi percorsi che stiamo realizzando in città.

Il lavoro si estende per oltre 4 chilometri. Il Dipartimento Lavori Pubblici ha realizzato il tratto di viale Jonio in prossimità di via Matteo Bandello.Mentre Roma Servizi per la Mobilità si sta occupando di realizzare il tratto tra piazzale Jonio e via Val d’Ala.

Finalmente anche chi vive in zona est della città ha un nuovo percorso ciclabile su un asse di collegamento importante”. L’assessora ha poi fatto il punto sulle opere già iniziate e quelle esistenti che avevano bisogno di un’attenta manutenzione e di maggiore sicurezza. “Il Dipartimento Lavori Pubblici nei mesi scorsi - ha proseguito la Meleo - ha riqualificato, solo per fare alcuni esempi, la Dorsale delle Ville storiche che collega Villa Ada a Villa Borghese con una nuova illuminazione a Led, la pista ciclabile di viale Palmiro Togliatti, quella vicino al Fiume Aniene e quella di Tor di Quinto”.