Inizieranno venerdì, 24 febbraio, i lavori di rinnovo dei marciapiedi e di ripristino del guard-rail deteriorato in via Cassia, tra via Vilfredo Pareto e via Oriolo Romano. Il cantiere rientra nelle opere di manutenzione straordinaria e sarà a cura del Dipartimento Csimu di Roma Capitale. La conclusione dei lavori è prevista per la fine di marzo.
“La sicurezza è uno degli obiettivi che ci siamo dati con il Sindaco Gualtieri, la salvaguardia di chi percorre le nostre strade è un tema centrale. Il rifacimento dei marciapiedi e del guard-rail punta proprio a permettere un passaggio senza rischi in una strada molto trafficata. Questo intervento si unisce ai nuovi 715 attraversamenti pedonali luminosi e al grande piano strade, che ci ha portato a oltre 200 chilometri di grande viabilità riqualificati in un anno e 3 mesi, per rendere sicure le strade di Roma” dichiara l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini.
“Con l’avvio di questi interventi proseguiamo a lavorare per il nostro territorio e per la sicurezza stradale: una priorità per questa amministrazione. Un lavoro complesso, e sempre coordinato con l’Assessorato ai Lavori Pubblici, il Csimu e la nostra Polizia Locale che ringrazio. Con questi cantieri interveniamo, dopo anni, su una zona centrale del nostro Municipio, strategica per la viabilità, parte di una programmazione più ampia che interessa anche zone più periferiche di Roma Nord” ha aggiunto il Presidente del Municipio XV Daniele Torquati.
I lavori riguarderanno i tratti ammalorati tra via Pareto e via D'Ampezzo, via Oriolo Romano e via Val Gardena e via Cassia in direzione via OrioloRomano. Il tratto di Cassia interessato dai lavori è stato al centro di un restyling completo eseguito dal Csimu che si è concluso lo scorso dicembre e che ha coinvolto l'arteria lungo 3 chilometri, da Ponte Milvio a via Oriolo Romano.