segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Lavori di rinnovo sulla Metro A, chiuse le stazioni di Ottaviano e Spagna

Simona Di Capua, redazione giornalistica di Roma Servizi per la Mobilità.

I dettagli dei lavori
Uno degli ingressi alla stazione Ottaviano

 

Estate di lavori per la stazione Ottaviano che dal 22 luglio al 9 settembre resterà chiusa al pubblico. Sulla Metro A proseguono i lavori di rinnovo e riqualificazione e dopo la chiusura della stazione Spagna, lo scorso 15 luglio, ora è la volta della fermata Ottaviano. Nel periodo della chiusura, si potrà utilizzare in alternativa a Ottaviano la fermata Lepanto e in alternativa a Spagna la stazione di Flaminio. 

 

Il cantiere si affianca ai lavori serali di rinnovo integrale dei binari che stanno interessando da alcune mesi la metro A. I lavori serali si svolgono tra Ottaviano e Battistini. Per questo, dalla domenica al giovedì, l’ultima corsa dei treni è alle 21. Poi il servizio prosegue su bus lungo tutto il percorso, con la navetta sostitutiva MA. L'unica stazione non servita dai bus sostitutivi, per motivi di viabilità, è quella di Spagna. Il venerdì e il sabato, lavori serali sospesi e metro A aperta sino all'1,30 di notte.