Pubblicato il bando di concorso per 1000 nuove licenze taxi. Il bando definisce regole, criteri e requisiti per la presentazione della candidatura alla prova concorsuale e per la successiva attribuzione delle licenze. Le domande si potranno presentare sino al 23 settembre.
Roma Servizi per la Mobilità supporterà Roma Capitale per verificare i requisiti dei candidati.
Fino alle 23.59 di lunedì 23 settembre 2024, dunque, sarà possibile presentare le domande di partecipazione e consultare il bando sul portale InPA.
“È online il bando per il rilascio di mille licenze Taxi: un risultato molto importante per la città dopo 20 anni di attesa, soprattutto in vista dell’imminente Giubileo 2025 - ha sottolineato l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè - Le mille licenze saranno così ripartite: 800 di tipologia ordinaria e 200 licenze destinate a veicoli appositamente allestiti per il trasporto di persone con disabilità. Nel bando sono indicate le modalità e le regole per l’assegnazione delle nuove licenze Taxi, i requisiti, le modalità di partecipazione e di svolgimento della prova selettiva”.