segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Tram, avanza il cantiere a via dei Reti. Come cambia la viabilità

Simone Colonna, redazione giornalistica di Roma Servizi per la Mobilità.

Ecco cosa cambia per viabilità e trasporto pubblico
via dei Reti

 

Proseguono i lavori di rinnovo dei binari tranviari di via dei Reti. In vigore alcune modifiche di viabilità. In particolare, concluso l'intervento lato Scalo San Lorenzo, via dei Reti attualmente è chiusa nel tratto tra via Tiburtina e via dei Volsci. In arrivo dalla Tangenziale e largo Passamonti, possibile percorso alternativo è quello di viale dello Scalo San Lorenzo, via di Porta Labicana e via Tiburtina.

 

Strade alternative interne a San Lorenzo sono anche via dei Piceni, via degli Ausoni, via dei Volsci. Attenzione, però, il venerdì e il sabato dalle 21,30 alle 3 queste strade fanno parte della Ztl di San Lorenzo. Limitazioni anche su piazza del Verano all'altezza di via Tiburtina/via dei Reti, con divieto di transito tra piazzale del Verano e via dei Volsci, ad eccezione dei veicoli diretti alle attività commerciali. Direzione obbligatoria dritto, all’intersezione con via dei Reti per i veicoli in arrivo da piazzale Tiburtino.

 

Per quel che riguarda il trasporto pubblico, le linee 19nav e 71 provenienti dalla stazione Tiburtina giunte in piazzale del Verano percorrono via Cesare de Lollis, via dei Marrucini e via Tiburtina da dove riprendono il normale itinerario. 

 

Intanto per quel che riguarda il servizio tramviario, la linea 2 continua a essere sostituita da bus lungo tutto il percorso; la 3 è su tram tra stazione Trastevere e Porta Maggiore e su bus tra Porta Maggiore e Valle Giulia. La linea 19 è su tram tra Centocelle e Porta Maggiore e su bus tra Porta Maggiore e piazza Risorgimento.