Preferenziale viale Regina Margherita, dal 29 si riaccende telecamera

tram in viale Regina Margherita
Occhio elettronico altezza via Adda

Su viale Regina Margherita, all’altezza di via Adda, direzione Nomentana, da lunedì 29 marzo sarà di nuovo in funzione la telecamera a presidio della corsia preferenziale. L'impianto sanzionerà i veicoli non autorizzati in transito sul corridoio riservato al trasporto pubblico.

La telecamera era spenta dallo scorso gennaio per consentire interventi di potatura nonché la realizzazione del cordolo a protezione della stessa corsia preferenziale. L'impianto sarà acceso, come di consueto, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

L'altra telecamera a presidio della preferenziale di viale Regina Margherita, quella all’altezza di via Nizza in direzione Salaria, è sempre rimasta accesa.

Le telecamere controllano, tutti i giorni, 24 ore su 24, i transiti non autorizzati anche sulle corsie preferenziali di via Nazionale, via dell'Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia, via Catania, via di Portonaccio, via Labicana e corso Vittorio. Sulle altre preferenziali della città, il controllo è affidato agli ausiliari del traffico e ai vigili urbani.