Piano Feste 2019

Roma Pride, processioni e lavori. Gli eventi fino a lunedì

Sabato, da inizio a fine servizio, per il Gran Galà della Moda 2019, saranno chiuse al traffico corso Regina Maria Pia,tra via Angelo Celli e via del Parco, piazza Regina Pacis, tra via Vincenzo Vannutelli e corso Regina Maria Pia, via Angelo Celli, tra piazza della Rovere e piazza Regina Pacis. Deviate le linee di bus.

Dalle 8 di sabato alle 2 della notte tra domenica e lunedì sarà chiusa al traffico piazzale delle Gardenie, tra viale della Primavera e via di Tor de’ Schiavi e tra via Resede e via Tor de’Schiavi. Deviate le linee di bus.

Sabato è in programma il "Roma Pride 2019" da piazza della Repubblica a piazza Madonna di Loreto con percorso su via Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza Esquilino, via Liberiana, piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana, via Labicana, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali. Dalle 13,30 alle 21,30 deviate le linee di bus e tram.

Sabato, dalle 21.30 alle 23.30, è in programma la Veglia di Pentecoste da piazza San Pietro a piazza di Porta Capena. La processione percorrerà via della Conciliazione, piazza Pia, lungotevere Castello, ponte Sant'Angelo, lungotevere degli Altoviti/Tor di Nona, via Banco di Santo Spirito, largo Tassoni, corso Vittorio Emanuele II, largo di Torre Argentina, piazza del Gesù, via Aracoeli, via di San Marco, via San Venanzio, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via dei Cerchi, piazza di Porta Capena, largo Vittime del Terrorismo. Possibili deviazioni o brevi stop per le linee del trasporto pubblico.

Domenica, dalle 7, per una gara podistica, sarà chiusa al traffico via Cristoforo Colombo in direzione piazzale Cristoforo Colombo, tra via del Circuito e piazza Cristoforo Colombo. Deviate le linee di bus.

Domenica, dalle 12.30 alle 13.30, una processione religiosa sfilerà lungo piazza di Sant'Anastasia, via San Teodoro, via Ara Massima di Ercole, via della Greca, piazza Bocca della Verità, via dei Cerchi, via San Teodoro. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus.

Domenica, dalle 16 alle 19, un corteo sfilerà da piazza Clemente XI a largo Sacconi percorrendo via Giovanni X, via Piero Basadonna, via Bernardo da Bibbiena, via Pietro Bembo. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus.

Dalle 8 di lunedì 10 giugno scatteranno i lavori sulla rete del gas di via Nairobi nel tratto e direzione via Kariba-piazzale dell’Umanesimo. Fino al termine del cantiere deviate le linee di bus.