Via La Spezia, senso unico Monza-Appio

Senso unico da via Monza a piazzale Appio. E' la nuova viabilità entrata in vigore su via La Spezia lo scorso febbraio. 

Obiettivo del progetto è una più generale riqualificazione dell’area in nome della qualità ambientale e della mobilità sostenibile. Con il cambiamento del senso unico di marcia su via La Spezia sono state anche modificate alcune linee bus.

Sul versante della viabilità, il traffico diretto verso via Monza e dunque in direzione Tangenziale è stato instradato su via Taranto.

Dal 4 marzo è chiusa via Pozzuoli. Nessuna modifica per via San Severo e via Altamura.

La nuova fase del cantiere si concentra ora sulla semi-carreggiata di via La Spezia dove saranno realizzati i parcheggi e una pista ciclabile bi-direzionale, ossia, in bicicletta si andrà sia verso via Monza sia verso piazzale Appio.

I cambiamenti per la viabilità coinvolgono anche le linee 16, 51, 77, 81, 85, Mc, Mc3 e nMC

 

 

Dall’8 febbraio, la linea 16, in direzione "Costamagna", da via Faenza prosegue per via Taranto, via Monza e via La Spezia. Stessa deviazione da via Faenza per la linea 81 diretta a via Malatesta e per la notturna nMC verso Pantano. 

Da giovedì 11 febbraio la linea 85 (e la 85D) è stata modificata grazie all'attivazione del semaforo La Spezia/Monza. I bus in direzione di piazza dei Cinquecento percorrono via Monza, via La Spezia e piazza di Porta San Giovanni.

Dal 4 marzo, per la chiusura di via Pozzuoli, le linee bus 51 e 77 da largo Brindisi proseguono per via Taranto, via Monza e via La Spezia. La linea 77 effettua tutte le fermate presenti sul percorso deviato.