Sulla Cristoforo Colombo proseguono i cantieri per la sostituzione dell'asfalto

Il punto dell’assessora Meleo
Nella zona Sud-Ovest della città, proseguono gli interventi di riqualificazione delle corsie centrali di via Cristoforo Colombo, grazie ad un appalto di manutenzione straordinaria del valore di 3,6 milioni di euro. Lo comunica, con un post su Facebook, l’assessora capitolina alle Infrastrutture Linda Meleo. ”Gli interventi – spiega - coordinati dal Dipartimento Lavori Pubblici, vengono eseguiti di notte per non arrecare disagi alla viabilità locale e concordati con la Polizia Locale per chiudere al traffco i tratti interessati.
Ci stiamo occupando di riqualificare il manto stradale danneggiato dalle radici degli alberi su tutto il tratto di circa 16 chilometri tra via Pontina e piazzale Cristoforo Colombo”. Per la Meleo, le lavorazioni permetteranno di rinnovare l’asfalto, la segnaletica orizzontale e verticale anche in prossimità degli incroci stradali e in particolare in via di Acilia, via Pindaro, via di Casal Pa-locco e via Canale della Lingua.
Restando nella zona del litorale, continuano anche i lavori di riquali cazione della pista ciclabile sul lungomare di Ostia, nel Municipio X, da piazza Giuliano da Sangallo fino al porto. A comunicarlo, attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook, la sindaca Virginia Raggi. “Questa pista – spiega la prima cittadina della Capitale - è stata realizzata dalle precedenti amministrazioni, tagliando il marciapiede, rendendolo più stretto e causando quindi dei disagi ai cittadini. Per questo abbiamo già stanziato i fondi per un successivo intervento, da piazza Giuliano da Sangallo a piazza Scipione l’Africano, per la messa a norma e l’allargamento del marciapiede” - conclude la Raggi. L’obiettivo è permettere a tutti di utilizzare la ciclabile per fare una bella passeggiata all’aria aperta evitando il ricorso all’automobile soprattutto nei brevi spostamenti.