IT | EN

Trasporti e Mobilità

Schede primarie

Trasporti&Mobilità

30-09-2022

L’agenda degli eventi del fine settimana. Ripercussioni su viabilità e trasporti.

Fine settimana ricco di appuntamenti in città. Stasera e domani sera al Circo Massimo gli ultimi due concerti di Renato Zero. Sul fronte della viabilità, dalle 17, sarà chiusa al traffico via dei Cerchi e via del Circo Massimo, da piazzale La Malfa a via di Santa Maria in Cosmedin (dalle 20 la chiusura sarà completata anche nel senso opposto). Sempre dalle 17, saranno deviate le linee 81, 118, 160, 628, 715 e, di notte, la nMC. L’area del Circo Massimo è raggiungibile dall’omonima stazione della metro B.

Da domani stop all'obbligo di mascherina nel tpl

Oggi, in Italia, ultimo giorno in cui è vigente l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 sui mezzi pubblici. L’obbligo è stato invece prorogato di un mese per lavoratori, utenti e visitatori delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e Rsa, comprese le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistenziali, gli hospice, le strutture riabilitative, le strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti. L’apposita ordinanza è stata firmata ieri dal ministro della Salute, Roberto Speranza.

Sul Gra, altezza Osteria del Curato arrivano i pannelli anti-rumore

Meno inquinamento e diminuzione dei rumori per i cittadini del VII Municipio che risiedono a ridosso del Grande raccordo anulare. Partiranno nel corso della prossima settimana i lavori per l’installazione dei pannelli fono-assorbenti sul tratto del Gra situato all’altezza di Osteria del Curato.

Dal Mims nuovi fondi per gli “stalli rosa”

Grazie ai fondi stanziati dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili (Mims), oltre 700 Comuni potranno realizzare 9.008 “stalli rosa” (per le donne in gravidanza e i genitori di un bimbo entro i due anni di età) e 2.342 stalli per i veicoli delle persone con disabilità.

ISO 9001