Metro B, lavori in corso

Proseguono i lavori per realizzare lo scambio tra metro B e C al Colosseo. L’intervento si svolge prevalentemente in orario serale e notturno, dopo le ore 21. Quindi, in questi giorni di rimodulazione del servizio di trasporto pubblico, con le ultime corse di bus, tram e metropolitane proprio alle ore 21, il cantiere è attivo quando i trasporti sono fermi.
 
Fanno eccezione alcuni fine settimana. Nei weekend del 9/10 maggio; 23/24 maggio; 6/7 giugno; 27/28 giugno e 25/26 luglio, i lavori si svolgeranno anche di giorno e quindi, tra Castro Pretorio e Laurentina, ci saranno i bus sostitutivi (linea MB) al posto dei treni da inizio a fine servizio (ovvero al momento dalle 5,30 alle 21). Metro regolare, anche se sempre con lo stop alle ore 21, tra Casto Pretorio e i capolinea di Rebibbia/Ionio. In questi fine settimana indicati, durante i lavori la biglietteria Atac di Termini sarà chiusa.
 

Da ricordare che la tratta Laurentina-Eur Magliana è servita anche dalla linea bus 31 mentre la tratta  Eur Fermi-Eur Magliana anche dalle linee 771 e 780. Dall'Eur si può raggiungere Termini o il Centro con le linee 714 e 30. La tratta Piramide-Castro Pretorio è servita anche dalla linea 75. Le stazioni Piramide, San Paolo ed Eur Magliana continuano ad essere servite anche dalla ferrovia Roma-Lido.

Per raggiungere direttamente la metro A senza passare da Termini si può utilizzare anche il tram 3 da Piramide, Circo Massimo e Colosseo per le stazioni Manzoni e San Giovanni. La linea tram 3 può essere utilizzata anche da Piramide, Circo Massimo e Colosseo per raggiungere la stazione Policlinico/Metro B. Tra Piramide e Tiburtina, con lo stesso biglietto valido in metro, possono essere utilizzati i treni delle ferrovie regionali FL.

a cura della redazione giornalistica di Roma Servizi per la Mobilità