segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Cambio tassametro

Il cambio tassametro è l’atto amministrativo che consente di sostituire il tassametro associato alla propria licenza.

  • L.R. 58 del 26.10.1993 (art. 11)

  • D.A.C. 68/2011 (art.24)

  • Titolare di licenza - soggetto artigiano

  • Titolare di licenza - socio di Cooperativa di produzione e lavoro

  • Titolare di licenza artigiano

  • Legale rappresentante Cooperativa di Produzione e Lavoro per conto dei titolari di licenza taxi conferiti

  • Agenzia di servizi - a fronte dell'acquisizione sul portale della specifica delega ad operare per conto del richiedente.

Sul portale Taxi/Ncc Web il procedimento richiede l’inserimento del modello di tassametro selezionandolo tra quelli in elenco, o indicandone uno nuovo. Non è previsto il pagamento di alcun corrispettivo.

Mediante l’apposita funzione, l’utente procede all’invio dell’istanza agli Uffici preposti e, se non ha inserito un nuovo modello di tassametro, non presente tra quelli in elenco, riceve contestualmente i documenti utili alla bollatura/sbollatura del tassametro.

Nel caso di inserimento di un nuovo modello di tassametro, questo deve essere avallato dagli Uffici preposti, che poi provvedono all’invio dei documenti per la rimozione e installazione del nuovo tassametro.

In entrambi i casi una volta in possesso del documento timbrato e firmato dall’autofficina per la rimozione ed installazione del tassametro, questo dovrà essere allegato alla pratica (in stato “da integrare”) ed inviato mediante l’apposita funzione agli Uffici preposti.

A seguito dell’attività istruttoria da questi condotta, se positiva, il richiedente riceve la comunicazione relativa all’acquisizione del nuovo modello di tassametro associato alla licenza.

 

ISO 9001