segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

PERSONE CON DISABILITA' Si è verificato il decesso di un mio congiunto, al quale era stato rilasciato un contrassegno speciale di circolazione per persone con disabilità. Cosa devo fare ed entro quale periodo è necessario riconsegnare il permesso?

In caso di decesso del titolare del contrassegno speciale di circolazione, la vigente normativa prevede la restituzione del permesso, da parte degli eredi, entro 30 giorni dalla data di decesso del titolare.

La restituzione del permesso può avvenire, compilando il modulo (inserire link) e presentando la seguente documentazione:
  • dichiarazione firmata di restituzione del contrassegno, attestante la data del decesso (è possibile allegare copia del certificato di morte);
  • originale del contrassegno speciale di circolazione;
  • copia del documento di identità della persona che restituisce il contrassegno.

Può essere spedita via posta ordinaria a Roma Servizi per la Mobilità S.r.l. - via Silvio D'Amico n 40 - 00145 Roma -  oppure presso lo Sportello al Pubblico  di Roma Servizi per la Mobilità (via Silvio D'Amico n 38).

ISO 9001