segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Servizi di trasporto per persone con disabilità


Il servizio di Roma Capitale, accessibile tramite domanda di ammissione in graduatoria, consente di usufruire del trasporto individuale oppure del trasporto collettivo o autogestito.

Nuova graduatoria unica

Con Determinazione Dirigenziale QG 1358 del 17 dicembre 2022 (successivamente modificata dalle D.D. QG 84/2023 e 213/2023) la Direzione Programmazione Attuazione Piani di Mobilità Sostenibile di Roma Capitale ha approvato la nuova Graduatoria Unica con validità triennale 2023/2025 relativa al “Regolamento dei servizi, misure ed interventi per la mobilità individuale delle persone con disabilità” D.A.C. n. 129/18 ss.mm.ii, con decorrenza dal 1 gennaio 2023.

Per conoscere lo stato delle domanda di ammissione alla graduatoria e, laddove necessario, per integrare la richiesta con ulteriore documentazione, dal 13 febbraio 2023 è possibile consultare la propria area riservata (accedendo con codice fiscale e password inviata a tutti i richiedenti a mezzo raccomandata presso il proprio indirizzo di residenza).

Nuova lista di attesa

Con Determinazione Dirigenziale QG 307 del 13 marzo 2023 è stata approvata la nuova lista di attesa alla Graduatoria Unica (con validità triennale 2023/25). L'inserimento nella lista d'attesa determina la PROVVISORIA ammissione a partire dal 14 marzo 2023 all'utilizzo dei servizi, con monitoraggio mensile dei costi, all'esito del quale potrebbe essere comunicata la cessazione immediata della fruizione del servizio di trasporto in conseguenza dell'eventuale superamento del limite del costo mensile previsto.

Per conoscere lo stato delle domanda di ammissione alla graduatoria e, laddove necessario, per integrare la richiesta con ulteriore documentazione, dalle ore 12 del 14 marzo 2023 è possibile consultare la propria area riservata (accedendo con codice fiscale e password inviata a tutti i richiedenti a mezzo raccomandata presso il proprio indirizzo di residenza).


MATERIALI DA SCARICARE

ISO 9001