segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Cycle Hack

Dove: FAMO COSE Makerspace, via Caltanissetta 26 - 00176 

Organizza: Nois3

CycleHackRome è: 50% hackathon, 50% codesign workshop. In 48 ore, vari team di lavoro svilupperanno idee e implementeranno prototipi - dal gadget per la bici all'arredo urbano - per trovare soluzioni per un ciclismo alla portata di tutti. L’iniziativa si svolge da venerdì 15 a domenica 17 settembre – contemporaneamente – in più di 30 città in tutto il mondo. Ciclisti, sviluppatori, maker, designer, associazioni e persone interessate alla bicicletta come mezzo di trasporto si uniranno per pensare e prototipare soluzioni per migliorare la ciclabilità urbana.

venerdì 15 settembre:
ore 18.30 - 21.30 - Welcome, barriere talk & team building
Ci confronteremo su barriere reali e mentali che frenano l’uso quotidiano della bici come mezzo di trasporto e di svago. Discuteremo prime idee e formeremo i team che “hackereranno” per 48 ore insieme.

sabato 16 settembre
ore 10.30 - 18.30 - Design concepts & prototipazione
Parleremo di design concepts, ricerca sul campo e come possiamo sviluppare in 48h le nostre idee. In team misti inizieremo quindi a progettare e prototipare.

domenica 17 settembre 
ore 10.30 - 18.30 - Testing, upload & presentazione
Inizieremo a testare e raffinare i nostri prototipi per poi preparare la documentazione da condividere con le altre città partecipanti. Infine ogni team presenterà il proprio #CycleHack prima di abbandonarci ai meritati festeggiamenti.

MAGGIORI INFORMAZIONIX CHIUDI SCHEDA

ISO 9001