segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Roma gioca sostenibile agli Internazionali BNL d'Italia 2018

Data di inizio dell'evento: 
07-05-2018

Dall’erba dell’Olimpico alla terra rossa del Centrale del Foro Italico: dopo 5 anni di mete e placcaggi, #RomaGiocaSostenibile diventa la guida ufficiale dei 75esimi Internazionali BNL d’Italia (dal 7 al 20 maggio 2018), un appuntamento tra i più prestigiosi del calendario tennistico mondiale.

Roma Servizi per la Mobilità - con il patrocinio della FIT, CONI e Roma Capitale - fornisce una guida utile ai cittadini romani e a coloro che visitano la città durante eventi sportivi, per rendere il loro soggiorno più semplice ed ecologico attraverso l’uso del trasporto pubblico. L’obiettivo è aiutare Roma a diventare una città sempre più verde, elevando la qualità della vita, incoraggiando l’uso di mezzi di trasporto dal basso impatto ambientale, come treno, metro, tram, autobus, taxi e bicicletta. Fino al 20 maggio verranno incrementate le corse della linee 2 e 32 dalle 10.00 alle 22.00.

#RomaGiocaSostenibile è la guida “a impatto zero” che vi accompagnerà nella splendida cornice del Foro Italico, la casa del tennis romano. Fervore, eleganza, passione e la consueta calorosa accoglienza italiana vi faranno sentire a casa. #RomaGiocaSostenibile #IBI18

Come arrivare al Foro Italico
Scarica la Guida in PDF

Arrivare con il Trasporto Pubblico

 
Metro A  Da stazione Termini

(metro + tram + 10 minuti a piedi)

 
Metro A  Da stazione metro Ottaviano
(autobus + 5 minuti a piedi)

Metro A
Da stazione metro Ottaviano

(bicicletta + 5 minuti a piedi)

Alla Stazione Termini prendere la Metro A (direzione Battistini) per quattro fermate. Scendere alla stazione Flaminio.
Prendere il tram 2 per sette fermate. Scendere al capolinea in piazza Mancini.  Proseguire a piedi verso il Foro Italico oltrepassando il ponte Duca d’Aosta.

 
All’uscita Metro A Ottaviano (via Barletta) prendere il bus 32 per sette fermate. Scendere alla fermata De Bosis.  Proseguire a piedi fino al  Foro Italico.

All’uscita della Metro A Ottaviano (via Barletta) prendere la ciclabile direzione viale Angelico. Su via Capoprati, dopo circa 2 Km, si giunge a ponte Duca D’Aosta. Salite le scale a livello strada, il parcheggio per le biciclette è a sinistra dell’obelisco.

L’accesso con biciclette sulle linee metro A, B/B1 e C è consentito:

  • nei giorni feriali da inizio servizio fino alle 7.00 e dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 20.00 a fine servizio;
  • il sabato, nei giorni festivi e ad agosto per tutta la durata del servizio. Per gli abbonati Metrebus il trasporto della bicicletta è gratuito, altrimenti anche per ogni bicicletta va acquistato un biglietto. Le biciclette pieghevoli possono viaggiare sempre gratuitamente.
ISO 9001