segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

A Trigoria arriva la nuova linea 795, mentre 707, 722 e C13 cambiano percorso

Dal 6 novembre 2017

Nell'ambito delle razionalizzazioni del sistema di trasporto pubblico di superficie, dal 6 novembre 2017 sono operative alcune novità nella zona di Trigoria.

Viene attivato un nuovo capolinea in via Gustavo d'Arpe, al centro del quartiere, per le linee 707 e 722 - che collegano con l'EUR e la Metro B - e viene creata la nuova linea 795.

Nel dettaglio:

  • Linea 707 (Agricoltura - G. D'Arpe):  mantiene la funzione di collegamento tra Trigoria e l'Eur (piazzale dell'Agricoltura) transitando dalla stazione Eur Fermi (Metro B).
    Non raggiunge più via Gian Pietro Talamini, piazza Vincenzo Valgrisi, via dei Compositori, via dei Redattori, via dei Legatori, via degli Impressori e via Giacomo Dina e non effettua più le corse prolungate a piazzale Dino Viola.
    Corse prolungate e percorso precedente verranno coperti dalla nuova linea 795. 
    L' orario di servizio rimane invariato, e la linea effettua anche corse scolastiche, transitando all'interno del quartiere Trigoria e raggiungendo piazzale Dino Viola con i seguenti orari:

    • partenza da Dino Viola: lun-sab ore 6:50  

    • partenza da Agricoltura: lun-ven ore 13:50 e 14:30, sabato solo ore 13:50
       

  • Linea 722 ( Laurentina - G. D'Arpe): mantiene la funzione di collegamento tra Trigoria e la stazione Laurentina (Metro B).
    Il capolinea viene spostato da via Giuffré a via G. D'Arpe, l'orario di servizio rimane invariato.
     

  • Linea 795 (Viola - Giuffrè): la linea, di nuova istituzione, è un collegamento ad esclusivo servizio del quartiere Trigoria il cui percorso copre le tratte disattivate delle linee 707 e 722.
    Alcune corse con partenza da Giuffrè sono deviate in via Laurentina sino a via Gutenberg.
    La linea è attiva tutti i giorni, le corse deviate solo nei feriali (tranne il sabato). 
     

  • Linea C13 (cimitero Laurentino - stazione Lido): modifica il percorso, transitando in via Alvaro del Portillo, via Gustavo d'Arpe e via di Trigoria anziché in via dell'Acqua Acetosa Ostiense.
    La linea è attiva il sabato e nei giorni festivi; nel periodo della commemorazione dei defunti è attiva tutti i giorni.

ISO 9001