segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Ride & Smile - #EMW

Data di inizio dell'evento: 
17-09-2022

Con questa festosa biciclettata grandi e piccini potranno accompagnare, lungo i primi chilometri dentro Roma, la partenza dei cicloviaggiatori che si apprestano ad affrontare il lungo viaggio verso il nord Europa.

La biciclettata ed il viaggio rientrano nel progetto Ride and Smile (https://ride.smile-project.eu/) volto a promuovere la mobilità sostenibile, incentivando in particolare l’uso della bicicletta, a partire dalle future generazioni di adulti: quelle che oggi vanno a scuola. Si partirà dal parco Schuster alle 1030.

Il percorso adatto a più piccoli che non presenta particolari difficoltà. Il gruppo partira’ in direzione del centro di Roma dove si unirà con il gruppo proveniente da altri municipi presso Circo Massimo dove faremo una prima sosta. Da li proseguiremo verso Piazza Venezia per arrivare poi a Villa Borghese dove faremo un pic-nic tutti insieme. Ognuno dovrà provvedere all’acqua e al proprio pranzo al sacco. A quel punto le opzioni per il ritorno sono due: si torna in bicicletta ai punti di partenza oppure, se ci rendiamo conto che i più piccoli sono stanchi, si torna in metro da Piazza del Popolo.

APPUNTAMENTO: IV Simonetta Salacone - dalle 15 alle 18

ISO 9001