segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Rete tram, pubblicato il bando per l'acquisto di 121 nuovi convogli

Simone Colonna, redazione giornalistica di Roma Servizi per la Mobilità.

La prima vettura è attesa per il Giubileo

"Da lunedì, 30 gennaio, è pubblico il bando per la più grande gara del mondo sui tram dove viene previsto l'acquisto di 121 convogli per quasi mezzo miliardo".

E' quanto afferma l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè. "È dal 1999 che non veniva fatta una gara del genere e noi oggi stiamo comprando i tram per Roma per i prossimi 30 anni", aggiunge Patanè spiegando che le vetture saranno "assolutamente innovative. Inoltre sostituiranno i tram esistenti e serviranno le nuove linee. Nei prossimi giorni chiariremo tutti gli aspetti con il sindaco Gualtieri, assieme al direttore generale di Atac", annuncia l'assessore.

"II primo convoglio, contiamo di averlo prima del Giubileo e, in ogni caso, - sottolinea l'assessore - stiamo parlando di un investimento storico per il ferro della Capitale, che guarda al lungo periodo".