Nuove funzionalità Piattaforma Taxi/Ncc Web

Dal 1 ottobre, sulla piattaforma Taxi/Ncc Web, sono disponibili le nuove seguenti funzionalità:

  • CHIUSURA ANTICIPATA SOSTITUZIONE ALLA GUIDA 
  • CHIUSURA ANTICIPATA ESONERO TURNO
  • RESTITUZIONE ANTICIPATA MULETTO

La pubblicazione di queste nuove funzionalità è il risultato del confronto avvenuto a luglio tra le Organizzazioni attive sui servizi del trasporto pubblico non di Linea, svolto nell'ottica di una condivisione partecipata dei processi e nel rispetto delle tempistiche concordate.

I nuovi procedimenti sono disponibili per i titolari di licenza taxi artigiani e per le Cooperative di Produzione e Lavoro nel caso di titolari di licenza che abbiano conferito il proprio titolo.
 
E' pertanto possibile chiudere anticipatamente il periodo di validità di una sostituzione alla guida, di un esonero turno e dell'utilizzo di un muletto, inserendo autonomamente la decorrenza del termine.

La richiesta ha efficacia immediata senza la necessità di approvazione da parte dei nostri uffici. Sarà inoltre resa disponibile sulla piattaforma e via pec la formale comunicazione di avvenuta chiusura anticipata.

Da ultimo a decorrere dal 1 ottobre, per tali tipologie di istanze, gli utenti accreditati alla piattaforma Taxi/Ncc Web devono utilizzare esclusivamente la medesima piattaforma e non hanno più la necessità di trasmettere segnalazioni via posta elettronica certificata.