Nuovo Regolamento Bus Turistici - modalità di pagamento

L'Amministrazione di Roma Capitale con Deliberazione di Assemblea n. 55 del 15 maggio 2018 ha approvato il nuovo regolamento per l'accesso e la circolazione degli autobus nelle ZTL BUS A, B e C.

Il predetto Regolamento sarà in vigore dal 1° gennaio 2019.

Tra le modalità di pagamento per l'acquisto dei permessi, disciplinate con Determinazione Dirigenziale del Dipartimento Mobilità e Trasporti n. 643 del 03/08/2018 (approvazione delle procedure operative di applicazione della Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 55/2018) non viene prevista la possibilità di pagamento differito delle fatture, entro 30 giorni dalla data di emissione, a mezzo bonifico bancario garantito da relativa Fideiussione bancaria.

Per tale ragione, a partire dal prossimo 1° gennaio 2019, non sarà più possibile acquistare i permessi attraverso il pagamento differito a 30 giorni dalla data della fattura. 

Le fideiussioni bancarie depositate presso gli uffici di Roma Servizi per la Mobilità, pertanto, saranno formalmente svincolate e restituite ai rispettivi titolari nel corso del prossimo mese di gennaio 2019.

In alternativa potrà essere richiesta l'attivazione di un mandato SEPA DIRECT DEBIT, attraverso la restituzione a Roma Servizi per la Mobilità della seguente documentazione:

  • modulo mandato SEPA Direct Debit compilato e firmato e timbrato dal  titolare o dal legale rappresentante (mandato sdd);

  • copia documento d’identità in corso di validità del titolare o legale rappresentante;

  • copia della c.c.i.a.a., non antecedente a 6 mesi, o dichiarazione sostitutiva;

  • autocertificazione attestante la provenienza dei fondi utilizzati per l’acquisto della flotta;

  • documentazione dell’istituto bancario/postale che attesti che il richiedente è intestatario del c/c di addebito indicato nel modulo sdd.

Restano comunque attive le seguenti modalità di pagamento:

  • permessi giornalieri: carta di credito (acquisto online o presso i check point), bancomat (solo presso check point), contanti (solo presso check point);

  • carnet di ingressi: bonifico bancario (IBAN IT 20 T 03111 03253 000000009336) o carta di credito;

  • abbonamenti Gran Turismo: bonifico bancario (IBAN IT 20 T 03111 03253 000000009336) o carta di credito.

Per qualsiasi chiarimento è possibile consultare la sezione Nuovo Piano Pullman.

 

Compila il questionario Conosci Roma Servizi per la Mobilità e tutti i suoi servizi? Aiutaci a migliorare, compila il questionario.