Chiusura Metro A: 20-25 agosto

20 luglio 2015: 344 e 404

Dal 20 luglio 2015 parte la dodicesima fase di razionalizzazione delle linee di superficie, con nuovi percorsi per 344 e 404 nelle zone Casal Monastero, Torraccia e San Basilio.

Modifiche alle linee 344 e 404

  • 344 (Stazione Nuovo Salario - Eretum)

    Assume la funzione di collegamento diretto tra i quartieri Casal Monastero, Torraccia, San Basilio e le stazioni Ionio (metro B/B1) e Nuovo Salario (FL1), oltreché con i quartieri Casal Boccone, Talenti, Tufello e Nuovo Salario; non raggiunge più la stazione metro B di Rebibbia.Alcune corse della linea 344, prima di raggiungere il capolinea di via Eretum, vengono deviate e prolungate in via di Sant’Alessandro, via Dante da Maiano e via Nomentana. La linea è attiva nei giorni feriali dalle 5.30 alle 22.45. Nel periodo scolastico saranno attive corse speciali che raggiungeranno viale Carlo Marx e via Tino Buazzelli.

  • 404 (Stazione Ponte Mammolo - S. Giovanni in Argentella)

    Mantiene la funzione di collegamento tra la stazione Ponte Mammolo (metro B) e Casal Monastero (capolinea di via S. Giovanni in Argentella), modificando il percorso all’interno del quartiere di San Basilio e percorrendo quindi via Morrovalle, via Pievebovigliana, via Gerolamo Mechelli, via Domenico Grisolia, via Montegiorgio; al ritorno effettua fermata in via Montegiorgio, piazza Aldo Bozzi, via Gerolamo Mechelli, via Pievebovigliana e via Fiuminata. Nelle ore notturne il percorso tra la stazione Rebibbia (metro B) San Basilio, Torraccia e Casal Monastero è garantito dalla linea N2P.