Le modifiche riguardano le linee bus 544, 548 e 107, che prolungano il percorso per garantire ed aumentare le opportunità di collegamento tangenziale nella zona Est di Roma e le possibilità di scambio con la rete su ferro. Orario prolungato per la linea 50
-
544 (S.AGNESE/ANNIBALIANO - PARCO DI CENTOCELLE)
La linea mantiene invariato il percorso tangenziale di collegamento tra corso Trieste, via Nomentana, via dei Monti Tiburtini/ospedale Pertini, via dei Durantini, via Casal Bruciato, via Tiburtina, via Andriulli, via della Serenissima, via Tor de' Schiavi, viale della Primavera; prolunga il percorso lungo viale della Primavera e via Casilina fino al nuovo capolinea presso la stazione Parco di Centocelle (Metro C)
Lungo il percorso è possibile effettuare scambi intermodali con la Metro B/B1 (stazioni S. Agnese, Annibaliano e Monti Tiburtini), la FL2 Tiburtina-Tivoli (stazione Serenissima), i tram 5, 14 e 19 (fermata Prenestina/Tor de' Schiavi) e la Metro C (stazioni Gardenie e Parco di Centocelle). La linea è attiva tutti i giorni dalle 6 alle 22.30.
-
548 (TIBURTINA - SUBAUGUSTA)
La linea continua a percorrere l’asse di via dei Monti Tiburtini - via F. Fiorentini - viale della Serenissima - Tor de’ Schiavi ma giunta in viale della Primavera (zona Centocelle) cambia percorso transitando in viale delle Gardenie, piazza dei Gerani, piazza Mirti, via dei Castani, via dei Pioppi; effettua fermata alle stazioni Gardenie, Mirti e Parco di Centocelle (Metro C) prosegue lungo viale Togliatti sino al nuovo capolinea presso la stazione Subaugusta (Metro A).
Lungo il percorso è possibile effettuare scambi intermodali con la Metro B (stazioni Tiburtina -anche treni regionali/nazionali/alta velocità - e Monti Tiburtini), la FL2 Tiburtina-Tivoli (stazione Serenissima), i tram 5, 14 e 19 (fermata Prenestina/Tor de' Schiavi), la Metro C (stazioni Gardenie e Parco di Centocelle) e la Metro A (stazione Subaugusta). La linea è attiva tutti i giorni dalle 6 (5.30 da Subaugusta) alle 22.30.
-
50 (TERMINI - PIGNETO - TERMINI)
La linea circolare, che collega Termini con la stazione Vittorio Emanuele (Metro A), Porta Maggiore e la stazione Pigneto (Metro C) prolunga l’orario di servizio, con l’ultima partenza da Termini programmata alle 23 anziché alle 20:36.
-
107 (GROTTE CELONI - PANTANO)
La linea prolunga il percorso all’interno del quartiere Tor Bella Monaca, con 4 fermate in più: 76382 e 76373 (Tor Bella Monaca/Parasacchi, nelle due direzioni di marcia), 76383 (Tor Bella Monaca) e 76372 (Tor Bella Monaca/Conti).
Modifiche alla ferrovia Termini - Giardinetti
Dal 3 agosto la ferrovia Termini - Giardinetti effettua servizio SOLO tra Termini e Centocelle, per consentire la realizzazione del nuovo capolinea alla stazione Parco di Centocelle. La tratta disattivata (Centocelle - Giardinetti) è servita dalla Metro C e, in superficie, dalla linea 106.