Per raggiungere il Centro
-
50 TERMINI - PIGNETO - TERMINI collegamento - attivo solo nei giorni feriali - tra Termini e la nuova stazione Pigneto, con transito a Porta Maggiore e alla stazione Vittorio Emanuele (Metro A).
-
51 LODI - S. SILVESTRO - LODI collegamento diretto e ad alta frequenza tra il nuovo capolinea della Metro C Lodi, le stazioni S. Giovanni (Metro A) e Colosseo (Metro B), via Labicana, Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Corso.
-
81 RISORGIMENTO - MALATESTA collega le nuove stazioni Malatesta, Pigneto e Lodi (Metro C) alla stazione Circo Massimo (Metro B), via L. Petroselli, Teatro Marcello, piazza Venezia, largo Argentina, corso Rinascimento (zona Centro) e piazza Cavour e Cola di Rienzo nel quartiere Prati. Percorre corso Rinascimento in entrambi i sensi. La linea 810 viene disattivata.
-
105 PARCO DI CENTOCELLE - TERMINI - PARCO DI CENTOCELLE integra il servizio della ferrovia Termini-Giardinetti lungo la tratta di via Casilina non servita dalla Metro C.
In corrispondenza con le nuove stazioni
-
C5 CAMELIE - MONTEBELLO effettua nuove fermate alle stazioni Mirti e Gardenie.
-
556 (anche 556F) TORRE MAURA - GARDENIE effettua nuova fermata alla stazione Mirti.
-
412 PONTE LUNGO - VIA OLEVANO ROMANO effettua nuova fermata alla stazione Malatesta. I percorsi feriale e festivo vengono unificati.
-
542 VERANO-CAMELIE effettua nuove fermate alle stazioni Gardenie e Mirti. I percorsi feriale e festivo vengono unificati.
Tra le stazioni Parco di Centocelle e Montecompatri/Pantano
-
106 PARCO DI CENTOCELLE - GROTTE CELONI garantisce il servizio di superficie tra le stazioni Metro C Parco di Centocelle e Grotte Celoni, transitando anche nella zona di via dei Pioppi e viale dei Romanisti.
-
107 GROTTE CELONI - MONTECOMPATRI/PANTANO è una nuova linea, che unifica e sostituisce i percorsi delle linee 052 e 057, non più attive.
-
500 ANAGNINA - TORRE ANGELA prolunga il percorso dalla facoltà di Medicina di Tor Vergata fino alla stazione Metro C Torre Angela, in sostituzione delle linea 511, non più attiva. Lo scambio con le linee 20 e 451 è possibile lungo il percorso della Metro C.
Linee notturne sul percorso della Metro C
-
N12 TOGLIATTI - VENEZIA effettua nuova fermata alla stazione Mirti.
-
N28 S. GIOVANNI - MONTECOMPATRI/PANTANO nuova linea notturna che dalla stazione S. Giovanni transita alla stazione Lodi e quindi prosegue lungo tutto il percorso della metro C sino al capolinea Montecompatri/Pantano.
Ulteriori modifiche delle linee bus
Dal 6 luglio 2015
-
linea 213 effettua nuova fermata alla stazione Alessandrino (Metro C) e prolunga il percorso da viale Alessandrino, lungo via di Torre Spaccata, fino alla stazione Cinecittà (Metro A)
-
linea 313 transita alla stazione Mirti, poi in zona Torre Spaccata (via P. Belon e via Casilina); non transita più in via P. Romano, viale dei Romanisti e via G. C. Peresio
-
linea 552 unifica il percorso feriale e festivo ed effettua nuova fermata alla stazione Mirti e prosegue su via dei Platani, viale Alessandrino, via Pietro Romano, viale dei Romanisti, viale di Torre Maura, via del Fosso di S. Maura, viale della Sorbona, viale Cambridge, via Heidelberg e Policlinico di Tor Vergata, sostituendo le linee 554 e 554F, non più attive.
Dal 20 luglio 2015:
-
le linee 046 e 047 (di nuova istituzione) diventano le circolari destra/sinistra che collegano le zone Giardinetti, Romanina, Carcaricola e Tor Vergata, con capolinea alla stazione Anagnina (Metro A)
-
la linea 450 unifica il percorso feriale e festivo, con transito da via dei Pioppi e viale Alessandrino, in sostituzione della linea 114, non più attiva, e nuova fermata alla stazione Parco di Centocelle (Metro C)
- la linea 20L viene disattivata e sostituita dal nuovo percorso della linea 500