Nuovi percorsi per le linee 504, 506 e 507

Da lunedì 14 dicembre nuovi percorsi e collegamenti per le linee 504, 506 e 507

Linea 504 ANAGNINA Metro A - via Galvano Della Volpe -  ANAGNINA Metro A

Il nuovo percorso della linea è stato progettato per offrire nuovi collegamenti tra la stazione metro A Anagnina, la zona di Tor Mezzavia, le residenze degli studenti del Polo Universitario di Tor Vergata e le zone lungo via di Passo Lombardo e via Galvano della Volpe.

Dal capolinea della stazione Anagnina la linea ora percorre via Anagnina fino a svoltare e proseguire su via Gasperina, prima di riprendere il tradizionale percorso in direzione via Schiavonetti da cui ora prosegue lungo via Tor Vergata. In prossimità del Polo Universitario si immette su via di Passo Lombardo fino a svoltare su via Jean Paul Sartre, invertire la marcia in via Galvano della Volpe, in precedenza servita dalla linea 506, e riprendere il percorso in senso contrario verso il capolinea Anagnina.

Il nuovo percorso consente l’interconnessione tra le metro A e C tramite lo scambio con la linea 506 alle fermate di via di Passo Lombardo e con la linea 507 alle fermate di via di Tor Vergata.

La linea è attiva con orario 5.20 - 24.00 anche nei giorni festivi.
 

Linea 506 ANAGNINA Metro A – GROTTE CELONI Metro C

Per rendere più diretto il collegamento tra il nodo di scambio della stazione Anagnina della metro A e la metro C, la linea 506 non effettua più il servizio nelle zone Tor di Mezzavia e Casal Morena (ora servite dai nuovi percorsi delle linee 504 e 507) e percorre via Tuscolana in entrambe le direzioni, raggiungendo la zona di via San Basile e via Frascineto, prima servite dalla linea 507.

Dopo la fermata del Policlinico Tor Vergata (precedente capolinea) prosegue lungo via Oxford e via Casilina, per offrire lo scambio con la metro C alle stazioni Torre Gaia e Grotte Celoni.

La linea effettua servizio tutti i giorni - festivi compresi - con orario dalle 5 (prima partenza da entrambi i capolinea) alle 00.15 (ultima partenza da Anagnina) e alle 24 (ultima partenza da Grotte Celoni). La linea 506F viene disattivata
 

Linea 506D ANAGNINA Metro A – GROTTE CELONI Metro C

Viene istituita la nuova linea 506D, con corse deviate lungo il tratto di via Tuscolana tra via di Passo Lombardo e via di S. Matteo.

La linea è attiva nei giorni feriali dalle 6 alle 22.
 

Linea 507 ANAGNINA Metro A - GROTTE CELONI Metro C

Il nuovo percorso della linea passa lungo via Anagnina e nelle zone Tor Mezzavia e Casal Morena (servizio prima effettuato dalla linea 506) prima di tornare sull'abituale percorso verso il capolinea della stazione Grotte Celoni (Metro C).

La linea effettua servizio tutti i giorni - festivi compresi (in sostituzione della 506F, non più attiva) con orario esteso dalle 5 (prima partenza da entrambi i capolinea) alle 00.15 (ultima partenza da Anagnina) e alle 24 (ultima partenza da Grotte Celoni).