Metro B, dal 9 settembre lavori serali e chiusure nei weekend

Dal 9 settembre, la circolazione della linea B della metropolitana sarà riprogrammata per consentire l’ampliamento dei lavori di costruzione della stazione Fori Imperiali della linea C della metropolitana e del nodo di interscambio.

La prima fase dei lavori sarà dal 9 settembre al 7 dicembre; la seconda scatterà a febbraio del 2020. Per ridurre i disagi, la riprogrammazione del servizio della metro B sarà esclusivamente nelle ore serali e in cinque fine settimana dei mesi di settembre e di ottobre. Ecco i dettagli:

  • Tutti i giorni, la circolazione nella tratta Castro Pretorio-Laurentina terminerà alle ore 21, momento in cui partiranno gli ultimi treni che effettuano le corse complete dai capolinea: Ionio/Rebibbia-Laurentina e viceversa. Poi i treni saranno sostituiti dalla linea di bus sostitutiva denominata MB. Il servizio nella tratta Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio resterà regolare
  • Nelle giornate 21, 22, 28, 29 settembre e 5, 6, 12, 13, 26, 27 ottobre, la circolazione nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà interrotta per l'intera giornata e i treno sostituiti dalla linea bus MB. La circolazione sulle tratte Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio resterà regolare

Invariato l’orario di servizio: dalla domenica al giovedì 5.30-23.30; al venerdì e al sabato 5.30-1.30

Si tratta di lavori indispensabili per il completamento della tratta della linea C della metropolitana San Giovanni-Colosseo che richiedono l'interruzione della circolazione dei treni per consentire lo svolgimento in sicurezza e di raggiungere l'obiettivo di aprire la nuova tratta di metropolitana nei tempi stabiliti dal programma.

Maggiori informazioni su: muoversiaroma.it