Guida alla proposta di nuovi impianti di ricarica elettrica

E' stato predisposto dall'Ufficio "Mobilità Elettrica – Impianti di Ricarica" il modello progettuale per semplificare la redazione degli elaborati da parte dei proponenti.

Pubblicato all'interno della scheda servizi "Realizzazione e gestione degli impianti adibiti alla ricarica di veicoli elettrici" il paragrafo dedicato al "Vademecum progettuale" all'interno del quale, tra gli allegati, sono descritte le linee guida per la redazione, da parte degli operatori proponenti, del progetto esecutivo, redatto ai sensi dell'articolo 7 del Regolamento. Lo scopo è quello di uniformare i contenuti di progetto, per agevolare l'attività istruttoria e di verifica da parte degli uffici chiamati a fornire il proprio parere nel merito e per semplificare la redazione degli elaborati progettuali da parte degli operatori proponenti, indicando passo passo tutti i dati da fornire necessari all’espletamento dell’istruttoria da parte degli aventi titolo.

Si fa presente che al suddetto link sono altresì consultabili i documenti forniti rispettivamente da Areti e dal Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, in merito al dettaglio relativo agli alloggiamenti dei dispositivi di rete e schemi di connessione e ai dettagli delle tipologie di sezioni di scavo, necessari alla redazione dei singoli progetti e relazioni tecniche.

L'ufficio di competenza fa presente che, dal 25 agosto 2021, non saranno più accettati progetti e relazioni non rispondenti ai format forniti.