Il permesso ZTL diventa "fai da te"

Dal 1° dicembre 2016 richiedere o rinnovare il permesso per i residenti e i domiciliati in ZTL diventa ancora più semplice, comodo, smart.

Grazie all'aggiornamento dei nostri servizi on line, infatti, è sufficiente inserire tutti i dati - richiedente, residenza, veicolo di proprietà e la validità del permesso (1 o 5 anni) - ed il permesso viene generato automaticamente, inviato via mail, pronto per essere stampato su foglio A4 ed esposto sull’auto.

Con la nuova procedura:

  • si azzerano i tempi della spedizione postale e delle altre operazioni (cambio targa o cambio abitazione)
  • si azzerano i costi del duplicato del permesso per smarrimento, deterioramento o furto del contrassegno

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, bonifico bancario o versamento su c/c postale.

La procedura diventa più semplice anche per le altre categorie, che dopo aver presentato la documentazione (via posta o allo sportello di piazzale degli Archivi 40) riceveranno il permesso in formato PDF direttamente via email. 

 

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FAQ

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Responsabile del procedimento: Ing. Luca Avarello

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