Il permesso ZTL diventa "fai da te"

Schede primarie

Dal 1° dicembre 2016 richiedere o rinnovare il permesso per i residenti e i domiciliati in ZTL diventa ancora più semplice, comodo, smart.

Grazie all'aggiornamento dei nostri servizi on line, infatti, è sufficiente inserire tutti i dati - richiedente, residenza, veicolo di proprietà e la validità del permesso (1 o 5 anni) - ed il permesso viene generato automaticamente, inviato via mail, pronto per essere stampato su foglio A4 ed esposto sull’auto.

Con la nuova procedura:

  • si azzerano i tempi della spedizione postale e delle altre operazioni (cambio targa o cambio abitazione)
  • si azzerano i costi del duplicato del permesso per smarrimento, deterioramento o furto del contrassegno

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, bonifico bancario o versamento su c/c postale.

La procedura diventa più semplice anche per le altre categorie, che dopo aver presentato la documentazione (via posta o allo sportello di piazzale degli Archivi 40) riceveranno il permesso in formato PDF direttamente via email. 

 

Guarda il tutorial

Scadenza permessi prorogataProroga permessi

I permessi e le autorizzazioni scaduti SOLO tra il 31/1/2020 e il 31/3/2022 sono stati prorogati al 29 giugno 2022.

FAQFAQ

Hai bisogno di aiuto? Consulta le nostre risposte alle domande frequenti

SPID

Con il Sistema Pubblico di Identità Digitale accedi in un click ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti.

piattaforma pagoPA

E' possibile pagare tramite carte di credito/debito tramite POS e online, alle ricevitorie Sisal o agli uffici postali.

 

ISO 9001