#ViaLibera 23 febbraioEuro3diesel
Tornano le strade riservate a pedoni e ciclisti: scopri il programma

ZTL VAM autorizzazioni all'ingresso - proroga al 30 giugno 2020

Fai da Te on line!

Sportello online

ACCEDI o REGISTRATI
Se hai dimenticato la password richiedila via email

ATTENZIONE L'invio delle richiesta e della documentazione per il nuovo permesso non è sufficiente ad evitare sanzioni amministrative. Solo il possesso del contrassegno costituisce autorizzazione ad accedere alla ZTL.

 

Con Deliberazione di Giunta n. 307 del 27.12.2019, Roma Capitale ha prorogato la sperimentazione della ZTL AF1 VAM fino al 30.6.2020

Veicoli oltre i 7,5 metri

I veicoli con lunghezza superiore a 7,5 metri per comunicare l'ingresso nella ZTL VAM devono registrarsi online. Viene rilasciata un'autorizzazione all'ingresso senza contrassegno cartaceo, con scadenza al 30 giugno 2020 (nuovo termine del periodo di sperimentazione della ZTL VAM, come da D.G. 307 del 27.12.2019). L'applicativo è collegato con i sistemi dell'Agenzia delle Entrate e della Motorizzazione Civile in modo da consentire l'immediata acquisizione di dati societari (partita IVA, sede legale) e caratteristiche dei veicoli (lunghezza, ecc.).

Le autorizzazioni già concesse - a seguito delle comunicazioni trasmesse in precedenza - rimangono valide, con scadenza automaticamente prorogata al 30 giugno 2020, e non è necessario effettuare una nuova richiesta. Sarà rilasciata la nuova versione del sistema che consentirà agli utenti di richiedere eventuali nuove autorizzazioni con scadenza programmata dall'applicativo al 30.6.2020.

Pullman turistici

Per i pullman turistici si applica esclusivamente il Regolamento di cui alla Delibera di Assemblea 55/2018.

FAQFAQ

Hai bisogno di aiuto? Consulta le nostre risposte alle domande frequenti