Chiusura Metro A: 20-25 agosto

Servizio di trasporto individuale: Taxi e NCC possono iscriversi fino al 5 settembre

Il Dipartimento Mobilità e Trasporti ha pubblicato l'avviso per la costituzione di un Albo che includerà gli operatori abilitati all'erogazione del servizio di trasporto individuale delle persone con disabilità.

Fino alle ore 12.00 del 5 settembre, gli operatori (dotati di minimo 10 vetture TAXI e NCC di cui almeno una attrezzata con piattaforma mobile per il trasporto delle persone che necessitano di carrozzine non pieghevoli) potranno presentare domanda di iscrizione. I cittadini con grave disabilità - facenti parte della graduatoria che sarà definita il prossimo settembre - potranno utilizzare i taxi o i veicoli Ncc per motivi di lavoro, terapia medica, attività sociali e/o sportive come previsto dal nuovo "regolamento dei servizi, misure ed interventi per la mobilità individuale delle persone con disabilità".

Il pagamento delle corse sarà effettuato da Roma Capitale entro i limiti di budget stabiliti per ciascun utente e in base alla speciale tariffa parametrata alla distanza chilometrica percorsa.