Sostenibilità, a palazzo Valentini l'azione di Roma Servizi per la Mobilità per migliorare la vivibilità cittadina

Undefined

*Rendere Roma più vivibile aumentando l'offerta trasporto pubblico e diminuendo il numero di veicoli privati in circolazione. Durante i due giorni di workshop, ieri e oggi, sulla mobilità sostenibile che si sono svolti a palazzo Valentini nell'ambito del progetto Smart-Mr (Sustainable Measures for Achieving Resilent Transportation in Metropolitan Regions), Roma Servizi per la Mobilità ha illustrato i vari contributi che sta fornendo al Pums (il Piano urbano per la mobilità sostenibile che è in via di definizione). Nel corso del workshop - che è stato anche un momento di confronto utile con altre città europee dove è già stato redatto un Pums - Roma Servizi per la Mobilità ha mostrato alla platea alcuni pilastri della sua attività: la pianificazione dei trasporti e il grande lavoro svolto ogni giorno come supporto ai mobilty manager. Ossia a coloro che, nelle aziende e nelle scuole, hanno il compito di migliorare-ottimizzare gli spostamenti casa-lavoro.* -- ufficio.stampa@agenziamobilita.roma.it Tel. 06.46957853 - Fax 06.46957839 Romano Vanacore Tel 335.7042292 romano.vanacore@agenziamobilita.roma.it Simona Vendittelli 06.46957841 (Segreteria) simona.vendittelli@agenziamobilita.roma.it Piazzale degli Archivi, 40 - 00144 Roma Per info mobilità h. 24 06.57003

Roma Corre in Bici

Roma Servizi per la Mobilità sta sviluppando una nuova app per incentivare gli spostamenti effettuati con mezzi sostenibili come biciclette e monopattini elettrici. La nuova app consentirà di monitorare i propri spostamenti sulle due ruote e di conservare uno storico delle proprie corse. Al crescere dei Km percorsi, si accumuleranno dei "crediti" che potranno poi essere spesi in una serie di iniziative che verranno promosse nel seguito del progetto.

L'app è attualmente in fase di test con un numero selezionato di volontari che ne stanno valutando l'affidabilità e stanno fornendo suggerimenti utili che verranno inclusi nel prossimo rilascio al pubblico.

Informativa sulla Privacy per Roma Corre in Bici